Dopo la consultazione elettorale stiliamo adesso la classifica dei primi dieci candidati che sono i più votati in città.Per questa graduatoria useremo dei termini calcistici, vista la natura del nostro portale.
Vince lo scudetto in solitudine e per distacco Mimmo Tallini, assessore regionale al personale della Regione Calabria, che distanzia di ben 839 voti il secondo classificato.
Candidato nel Pdl guarda tutti dall’alto con i suoi 1746 voti.
Accedono alla Champions League aggiudicandosi la seconda, la terza e la quarta piazza, Giampaolo Mungo con 907 voti candidato nella lista per Traversa sindaco, Sergio Costanzo e Ivan Cardamone, rispettivamente con 792 e 772 voti.
Per l’Europa League al quinto posto si stabilizza Alfonso Ciacci (Lista Traversa) con 755 voti seguito da Giulio Renda dell’Udc con 689 consensi.
Dal settimo al decimo posto abbiamo i classificati per l’Intertoto.
Settimo e ottavo posto (non conta la differenza reti e non ci sono i play off) a pari merito per un altro consigliere della lista di Traversa, Antonio Corsi detto Jonny, con 630 consensi affiancato dal “figlio d’arte” Roberto Guerriero (Socialisti Popolari Udeur).
Il nono posto è appannaggio in solitudine di Filippo Mancuso (AdC) del quartiere marinaro di Catanzaro che alla sua prima esperienza in politica porta nel carniere 623 voti.
Eugenio Riccio, ex consigliere di maggioranza dell’amministrazione uscente, riporta 610 voti con la lista Traversa sindaco e chiude la top ten.