Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Virtus-Francavilla-Catanzaro

Statistiche e precedenti del quattordicesimo incontro in campionato fra pugliesi e giallorossi

Penultima trasferta in campionato per il Catanzaro che incontra il suo passato, ovvero mister Calabro, predecessore di Vivarini.

I NUMERI

La Virtus Francavilla ha 45 punti ed è in zona playoff. I pugliesi hanno vinto 13 partite, pareggiate 6 e perse 16 con 44 gol fatti e 47 subiti.

Particolare il caso della compagine di mister Calabro che hanno ottenuto ben 39 punti in casa e solo 6 in trasferta: 12 successi, 3 segni X e due gare perse con 33 reti all’attivo e 14 al passivo.

Il Catanzaro ha raggiunto quota 90 punti: 28 vittorie, 6 pareggi ed una sconfitta con 94 gol segnati e 15 presi per i giallorossi.

Le Aquile, fuori casa, hanno conquistato 38 punti a fronte di 11 successi, 5 segni X ed una gara persa con 34 reti realizzate ed 8 incassate.

Iemmello è arrivato a 25 reti; sesto gol per Curcio, il primo fuori casa; Gatti è divenuto il diciannovesimo marcatore in campionato dell’US. Per la ventiquattresima volta, l’undicesima in trasferta, Fulignati ha mantenuto la porta inviolata.

I PRECEDENTI

Sin qui i giallorossi hanno ottenuto 5 successi; 3 sono stati pareggi e 5 le vittorie dei pugliesi nei 13 incontri disputati in campionato. 17 sono state le reti segnate dal Catanzaro, 16 quelle dei biancocelesti.

Nella gara di andata giocata il 4 dicembre 2022, è stato il solito monologo del Catanzaro di questa stagione. I giallorossi hanno vinto 4-1 grazie ai gol di Iemmello al 17′, Bombagi autore di una doppietta al 32′ ed al 66′, e Curcio al 82′; Cardoselli all’87’ in rete per i pugliesi.

Nella gara dello scorso campionato, giocata il 22 dicembre 2021, vinsero i biancocelesti, in rimonta per 2-1. Al gol di Cianci al 10′; risposero Mastropietro al 23′ e l’ex Pierno al 75′. Nella partita del 15 novembre 2020, i giallorossi conquistarono un pari per 1-1. Al vantaggio di Fazio al 37′ replicò Zenuni al 41′. Il 22 febbraio 2020 la Virtus si è imposta asfaltando l’US per 4-0. Match senza storia aperto da Vazquez al 24’; raddoppio di Di Cosmo al 37’; nella ripresa a segno Perez al 60’ su rigore ed al 62’.

Nel campionato precedente, invece, il 9 dicembre 2018 vinsero i giallorossi per 0-1 con rete di Statella a metà secondo tempo sul neutro di Brindisi. Infine due gare perse dall’US entrambe per 1-0. Nel 2016-2017 decise De Angelis all’83’; il 4 novembre 2017 a segno Maccarone dopo sette minuti di gioco.

Di seguito l’infografica del match a cura di Alfredo Cristiano.

 

Autore

Ferdinando Capicotto

3 Commenti

  • Ok va bene, ristrutturiamo lo stadio, anzi facciamoli nuovo, ma a Catanzaro i problemi restano
    I ragazzi di 12 anni che giocano a basket, lo fanno in un capannone freddo e sporco dopo Santo Janni
    Il palagreco è chiuso, il palacorvo è inagibile.
    Noi amiamo il nostro Caro Catanzaro e vogliamo il meglio per lui, ma qui a livello di strutture siamo messi male male

  • Spero che sabato gli facciano trovare una bella sorpresa nell’uovo al francavilla, visto che non hanno voluto anticipare la gara. Perchè anche loro hanno pensato bene visto l’orario ed il successivo giorno di festa di non far andare i nostri tifosi.

  • Salerno è disposta ad ospitarci ma solo fino a dicembre. Se entro dicembre lo stadio non sarà pronto bisognerà sentire Benevento o Napoli.

Scrivi un commento