Prima di due trasferte consecutive per il Catanzaro, contro la Turris, in un campo dove le Aquile non hanno mai vinto.
I NUMERI
I giallorossi sono tornati al primo posto, in compagnia del Crotone, con il successo per 3-0 sul Messina. 13 punti per l’US frutto di 4 successi ed un pareggio con 17 gol fatti e 2 subiti.
1 vittoria ed 1 segno X per il Catanzaro fuori casa con 5 reti realizzate e 2 incassate.
Primi due gol per Vandeputte che diventa il nono calciatore ad andare a segno in campionato. Sale a quota 3 Iemmello, tutte reti al “Ceravolo”.
La Turris si trova in quarta posizione con 10 punti per effetto di 3 successi, un pareggio ed una sconfitta con 8 gol segnati e 7 presi.
I campani, in casa, hanno pareggiato 2-2 con la Virtus Francavilla e vinto 2-1, in rimonta, con il Taranto.
I PRECEDENTI
20 i precedenti sin qui fra le due compagini con il Catanzaro avanti 9-4, mentre 7 sono i pareggi; 25 gol realizzati dai giallorossi, 13 dai corallini.
Tabù da sfatare per le Aquile che a Torre del Greco hanno pareggiato 6 volte e perso 4 segnando 6 gol e prendendone 11.
Nel posticipo della quattordicesima giornata, l’anno scorso, il 15 novembre 2021, decise l’ex Giannone con un tocco sotto nella ripresa.
1-1 il 28 marzo 2021; proprio Giannone fallì un rigore per i corallini, Fazio venne espulso, Romano portò avanti i padroni di casa e Di Massimo pareggiò. Tutto questo nel primo tempo.
L’ultima volta che le due compagini avevano giocato in Campania era il 12 novembre 2000. Al 27′ gol di Di Corcia per i giallorossi, raggiunti al 45′ da Rizzioli; al 50′ padroni di casa avanti con Ruggiero; al 67′ pareggio ancora di Di Corcia. Il 26 marzo sempre del 2000 terminò 1-1 per effetto dei gol di Galli al 20′ e pari per l’US di Lo Polito al 45′. Il 20 dicembre del 1998 successo della Turris per 3-1. Le reti furono di De Carolis al 23′, Dell’Oglio al 37′ e Rizzioli al 45′; di Morfù al 78′ il gol dei giallorossi.
Di seguito l’infografica della partita a cura di Alfredo Cristiano.
Serve una prova da grande squadra. Serve il miglior Catanzaro. Concentrati e determinati. Tutti a Turriiiiiiiiiiis. P.s. essereononessere e francuccio sono scemi.
Serve uno stadio da 60 mila posti. Almeno. Però appena pronto bisogna chiudere la curva che lancia le bombetta………stranie ma non è meglio costruire uno stadio nuovo già senza le curve? In matematica si chiama logica, proprietà transitiva
Non offendere i tifosi del CATANZARO Cretino