Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Sudtirol-Catanzaro

Statistiche della sfida inedita fra biancorossi e Aquile

Seconda trasferta consecutiva per il Catanzaro che è tornato alla vittoria affossando ancor di più la Sampdoria di un Pirlo che, nella sua carriera da allenatore, sta incontrando notevoli difficoltà. Gli uomini di mister Vivarini sono stati capaci di ribaltare il risultato e, a differenza di Bari, sono riusciti a portare a casa l’intera posta in palio. Avversario scomodo il Sudtirol con in rosa vari calciatori protagonisti della promozione avvenuta nel 2021-2022. Sarà la prima volta che le due compagini si affronteranno.

I NUMERI

Il Sudtirol si trova al nono posto con 10 punti frutto di 2 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta con 12 gol fatti e 9 subiti. I biancorossi hanno perso la loro imbattibilità proprio nel precedente turno a Palermo; in vantaggio per 0-1 sono stati rimontati e hanno incassato la rete decisiva all’89’.

5 punti in tre partite per il Sudtirol in casa. Dopo il pirotecnico 3-3 con lo Spezia è arrivata la vittoria per 3-1 con l’Ascoli e poi il pari senza reti con il Modena.

Il Catanzaro, terzo in compagnia del Venezia a quota 15, ha ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta con 14 gol all’attivo e 13 al passivo. I giallorossi continuano ad essere il secondo miglior attacco e la seconda peggior difesa del torneo. Per il quarto match consecutivo, le Aquile sono andate in svantaggio e per la terza volta sono riuscite a recuperare. Sono 5 le partite di fila in cui Fulignati subisce gol.

8 i punti conquistati dal Catanzaro fuori casa a fronte di 2 successi e altrettanti segni X senza sconfitte con 8 reti realizzate e 6 incassate.

Primo gol per Brignola, l’ottavo calciatore ad andare a segno in campionato, mentre Vandeputte, con 3 reti, diventa il miglior marcatore del Catanzaro. Primo assist per Iemmello. Seconda ammonizione per Ghion.

Come riportato, la sfida fra Sudtirol  e Catanzaro sarà inedita.

 

Autore

Ferdinando Capicotto

2 Commenti

  • Abbiamo dei calciatori fortissimi, uno staff medico, preparatori atletici, dei portieri, ecc. bravissimi (niente infortuni muscolari) un allenatore “non dà parramu e nenta”, dei Dirigenti favolosi (a proposito notizie di Foresti? Come sta? Non ne parla nessuno!!) e un Presidente incredibilmente eccezionale. I tifosi migliori del mondo!!! Cosa si può volere di più? Solo il sogno che questo bel giocattolo duri …… in eterno.😊🤗

  • Storico, sabato arbitra un tipo che si chiama Manganiello, che vogliono fare passare per piemontese. Al VAR abbiamo il carissimo Zufferli e con lui un tipo di Castellammare. Devo aggiungere altro?

Scrivi un commento