Primo impegno ufficiale per il Catanzaro 2022/2023. Proprio come accaduto l’anno scorso, i giallorossi affronteranno in trasferta, in Coppa Italia, una delle tre neopromosse in Serie B. Le Aquile partecipano alla competizione in quanto giunte al secondo posto nella regular season. Se nella passata edizione gli uomini di Calabro vinsero ai calci di rigore contro il Como (sul neutro di Novara), questa volta, i ragazzi di Vivarini se la vedranno contro il Modena.
Le Aquile sono impegnate nel ritiro di Moccone ed hanno effettuato solo una sgambata, domenica, realizzando 21 gol. Sarà, ovviamente, calcio d’estate, ma nessuno ci terrà a perdere anche perché quello contro i canarini rappresenterà un buon test per fornire ulteriori indicazioni ad un Vivarini che, nella conferenza stampa, post allenamento congiunto è stato molto chiaro.
CATANZARO MAI VITTORIOSO A MODENA
Quello di domenica sarà la partita numero 151 del Catanzaro in Coppa Italia.
I giallorossi hanno vinto 59 partite contro le 64 perse; mentre 27 sono stati i pareggi. Fuori casa bottino deficitario con 19 successi e 44 gare perse con 10 segni X. In nove circostanze le Aquile sono giunte ai calci di rigore e hanno trionfato in 5 occasioni. In trasferta il dato è di 4 vittorie in 6 circostanze. Elemento da tenere in considerazione visto che se la gara dovesse rimanere bloccata sul pareggio dopo i 90 minuti regolamentari più recupero si procederà con i tiri dal dischetto.
In Coppa Italia sarà la prima volta che si affronteranno Modena e Catanzaro. Invece, in campionato le due compagini si sono incontrate 32 volte. Bilancio a favore degli emiliani con 16 successi contro i 6 giallorossi e 14 segni X; 37-25 per i gialloblu il computo delle reti.
A Modena il Catanzaro non ha mai vinto: 6 pareggi e 10 sconfitte con 7 gol fatti e 25 subiti.
Al “Ceravolo”, invece, l’US ha vinto 6 volte, pareggiato 8 e perso 2 con 18 reti all’attivo e 12 al passivo.
Le due squadre si sono affrontate le ultime volte in occasioni delle due (disastrose) Serie B del Catanzaro 2004-2005 e 2005-2006.
Ciononostante contro i canarini, i giallorossi hanno vinto in casa le due gare ma perso fuori.
Il 25 febbraio 2006 a Catanzaro decise un rigore di Giorgio Corona al 57′; mentre all’andata, il 9 ottobre 2005 vinse il Modena con gol di Bucchi al 39′. L’anno prima al “Ceravolo” finì 2-1 con reti di Morello al 43′, Carbone al 51′ e Asamoah al 95′. Al ritorno 2-0 degli emiliani firmato Graffiedi al 36′ e Tisci su rigore al 44′.
Mollate Vandeputte e concentriamoci sulla costruzione della squadra. Un regista un centrocampista dx due centrocampisti di sx via Bearzotti e soprattutto quel peso morto di cianci
Troppo tardi…
#spakkamututtu
Mollare vandeputte? Sei davvero un intenditore di calcio
Stranie ma perché scorreggi dalla bocca?