Numeri Giallorossi

I numeri di Fidelis Andria-Catanzaro

Scritto da Redazione
I dati statistici, i precedenti e le curiosità dell’incontro numero venti contro la compagine pugliese

29.andria-catanzaro

Prima trasferta per mister Pancaro alla guida dei giallorossi dopo l’esordio casalingo di sette giorni fa.

Il cammino del Catanzaro lontano dal Ceravolo è stato più che negativo, ma contro la Fidelis Andria bisognerà trovare spunti sul piano del gioco e della convinzione per uscire con un risultato positivo.

 Ads336x280

I NUMERI

L’Andria è penultima in classifica con ventiquattro punti (con tre di penalizzazione). Cinque vittorie, dodici pareggi (squadra con più segni X del girone) e dieci sconfitte per i pugliesi che hanno segnato venticinque gol subendone sei in più.

In casa il ruolino è di due vittorie, otto pari e tre sconfitte per un totale di quattordici punti. Tredici reti all’attivo e quattordici al passivo per i biancoazzurri.

Di contro il Catanzaro che arriva al match da tre sconfitte consecutive. I giallorossi sono quattordicesimi con trentuno punti frutto di nove successi, cinque pareggi e quattordici KO con ventinove gol fatti e trentasette subiti.

Lontano dal “Ceravolo” sono undici i punti ottenuti a fronte di tre vittorie, due pareggi ed otto sconfitte con sedici reti all’attivo e ventuno al passivo.

Le due reti incassate a Matera sono state l’ottava e la nona nella prima mezz’ora di gara dei match in trasferta. In particolare tra il 15’ ed il 30’ le aquile hanno incassato nove reti. Diverso il discorso dei gol segnati. Ben dodici nelle riprese, a malapena quattro nei quarantacinque minuti di gioco iniziali.

 

I PRECEDENTI

Sin qui diciannove volte si sono incontrate le due squadre. Sei a tre le vittorie calabresi con dieci pareggi. Diciassette a otto le reti per i giallorossi.

In Puglia due successi a testa con cinque segni X. Cinque gol segnati da entrambe le compagini.

All’andata terminò 0-0 con un Catanzaro dimezzato dagli infortuni. Nello scorso campionato a Sarao rispose Tartaglia nel primo quarto d’ora del secondo tempo. Il 16 aprile 2016 ed il 10 febbrario 2013 fini senza reti. All’82’ un gol di Caputo regalò il successo al Catanzaro il 2 novembre 2008.

 

CURIOSITÀ

Rapporto complicato dei padroni di casa con le squadre calabresi. Nel corso del campionato, infatti, L’Andria ha battuto solamente il Rende per 3-1 in casa.

Ferdinando Capicotto

Ads336x280

INFOGRAFICA FIDELIS ANDRIA-CATANZARO di Alfredo Cristiano

29.andria-catanzaro

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

Scrivi un commento