Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di FeralpiSalò-Catanzaro

Scritto da Francesco Lupo

Statistiche e precedenti del secondo incontro in campionato fra Aquile e Leoni del Garda

 

FeralpiSalò e Catanzaro si ritrovano per la seconda uscita del girone di ritorno, che andrà in scena sabato 20 gennaio alle ore 14, teatro del match lo stadio “Garilli” di Piacenza.

I NUMERI

La FeralpiSalò, società giovanissima alla prima esperienza in Serie B, occupa l’ultima posizione in classifica con 14 punti all’attivo, frutto di 3 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte. 17 i gol fatti dalla squadra lombarda a discapito dei 36 subiti, differenza reti che recita -19.

Il Catanzaro arriva a questa partita dopo la sofferta quanto importante vittoria contro il Lecco, obiettivo dei giallorossi sicuramente portare a casa punti che sarebbero fondamentali per archiviare al più presto il discorso salvezza. I giallorossi occupano la sesta posizione in classifica con 33 punti, dopo 10 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. 33 i gol fatti, 27 quelli subiti, +6 di differenza reti.

I PRECEDENTI

FeralpiSalò e Catanzaro si sono affrontate 4 volte, 2 le partite nei playoff di Serie C 2019, che hanno visto trionfare i Leoni del Garda dopo la vittoria per 1-0 al “Turina” e il successivo pareggio con il risultato di 2-2 al Ceravolo, risultato che ha sancito l’eliminazione dei giallorossi. Per trovare un altro precedente facciamo un passo indietro al 29 aprile dello scorso anno, dove le due squadre si sono affrontate per la prima giornata di supercoppa di Serie C, partita che ha visto il trionfo del Catanzaro per 2-1. L’ultimo precedente risale ovviamente al girone d’andata di questa Serie B, incontro allo stadio Ceravolo terminato 3-0 in favore delle aquile.

Autore

Francesco Lupo

Scrivi un commento