Statistiche e precedenti del secondo incontro in campionato tra Cittadella e Catanzaro
Andrà in scena questo sabato allo stadio “Tombolato” il match tra Cittadella e Catanzaro valevole per la ventiseiesima giornata di campionato. Scontro diretto in piena zona playoff, le Aquile arrivano a questa partita reduci dal pareggio interno contro il Sudtirol, sarà importante chiudere il prima possibile il discorso salvezza per concentrarsi successivamente su obiettivi più ambiziosi.
I NUMERI
Il Cittadella occupa la settima posizione in classifica con 36 punti in 25 partite, 10 le vittorie, 6 i pareggi e 9 le sconfitte, 32 i gol segnati dai veneti, 33 quelli subiti. Arrivano alla sfida di sabato dopo la brutta sconfitta per 4-2 in casa dello Spezia, proveranno a vincere per consolidare la zona playoff e agganciare eventualmente proprio il Catanzaro, che vanta 3 punti in più dei granata.
I giallorossi invece occupano la sesta posizione in classifica con 39 punti in 25 partite, 11 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, 40 gol fatti e 36 subiti per i ragazzi di Vivarini. Per il Catanzaro questo potrebbe essere il primo “matchpoint” salvezza, dato che la quota per la permanenza in Serie B sembra essere davvero vicinissima.
I PRECEDENTI
Un solo precedente tra giallorossi e granata, quando al “Ceravolo” , nella gara d’andata, la partita terminò 1-1, reti di Carissoni per il Cittadella e di Donnarumma per il Catanzaro, gol arrivati entrambi nel primo tempo.
Francesco Lupo