Numeri Giallorossi

I numeri di Catanzaro-Rieti

catanzaro potenza

Statistiche, precedenti e curiosità del quinto incontro fra giallorossi ed amarantocelesti

Occasione per il pronto riscatto in favore del Catanzaro che al “Ceravolo” ospita il fanalino di coda Rieti. I giallorossi giungono dalla prima sconfitta in campionato al “Rocchi” di Viterbo per 2-1 mentre gli amaranto celesti arrivano dal pareggio interno contro il Potenza.

I NUMERI

Le aquile sono al terzo posto in classifica in compagnia del Potenza a quota 10 punti frutto di tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta con otto gol fatti e cinque subiti.

Il Catanzaro ha vinto entrambe le gare sin qui giocate al “Ceravolo” segnando cinque reti e subendone due.

Nicoletti subentrato a Viterbo è stato il ventunesimo calciatore impiegato dal tecnico Auteri, mentre Carlo De Risio a segno con la sua bella, quanto inutile ai fini del risultato, rete è stato il quinto calciatore a realizzare un gol. Il centrocampista è già però arrivato a vedersi sventolare il terzo cartellino giallo, tutti fuori casa.

Dei tre gol segnati in trasferta tutti sono stati siglati nel primo quarto d’ora della ripresa.

Il Rieti è ultimo con 1 punto solo conquistato appunto contro il Potenza. Sono quattro le sconfitte dei laziali di cui due fuori casa. Proprio in trasferta gli amaranto celesti hanno segnato due dei cinque gol totali e ne hanno incassati otto dei quattordici totali. Il Rieti è la peggiore difesa, ma nei cinque incontri disputati ha sempre segnato.

I PRECEDENTI

Catanzaro Rieti

Il rigore trasformato da Kanoute dell’anno scorso

Nei quattro match disputati fra le due squadre il Rieti è avanti tre a uno. Quattro gol a testa sono stati segnati dalle due compagini. A Catanzaro una vittoria a testa. L’anno scorso il 18 novembre 2018 secco 3-0 delle aquile con reti di Kanoute su rigore e Ciccone nel primo tempo; Fischnaller segnò nella ripresa. Nel 1946-1947 decise Cecati per il Rieti.

CURIOSITA’

Nella stagione 2003-2004 il Catanzaro di Braglia perse proprio come questo campionato a Viterbo alla quinta giornata. In quella circostanza però il punteggio fu di 2-0 per i gialloblu.

Sono due le laziali inserite nel Girone C e le aquile le affrontano di seguito.

A seguire l’infografica del match a cura del nostro Alfredo Cristiano.

Autore

Ferdinando Capicotto

Scrivi un commento