Penultima partita interna della regular season per il Catanzaro. I giallorossi attendono il Monterosi, una compagine che sta disputando un discreto campionato ed il pareggio dell’andata costò la panchina a mister Calabro dando il via all’era Vivarini.
I NUMERI
Il Catanzaro sta difendendo la seconda posizione. 62 i punti dei giallorossi frutto di 17 vittorie, 11 pareggi e 6 sconfitte con 47 gol fatti e 24 subiti. Aquile fermamente la migliore difesa del girone.
In casa i giallorossi hanno ottenuto 35 punti in 17 gare; 10 successi, 5 segni X e 2 incontri persi con 29 reti all’attivo e 11 al passivo.
Biasci ha realizzato il suo sesto gol in giallorosso. Undicesimo centro per le Aquile nel periodo che va dal 45′ al 60′ (settimo in trasferta) e diviene il quarto d’ora più prolifico per l’US in campionato.
Terzo rosso estratto ad un calciatore del Catanzaro: dopo Cinelli e Vazquez è toccato a Martinelli.
Il Monterosi, con l’obiettivo salvezza in tasca, sta cercando una posizione playoff. Decimo posto per i laziali con 44 punti a fronte di 11 vittorie, altrettanti pareggi e 12 sconfitte con 39 gol realizzati e 43 incassati.
In trasferta i biancorossi hanno conquistato 18 punti per effetto di 4 successi (3 nelle ultime quattro); 6 segni X e 7 gare perse con 17 reti segnate e 24 prese.
I PRECEDENTI
Sarà la seconda volta che le due squadre si affrontano dopo l’1-1 maturato all’andata. Al gol di Buglio al 2′, rispose Carlini su rigore al 29. Nel finale il rosso a Cinelli.
CURIOSITA’
Stesso ruolino per le due compagini nelle ultime cinque vittorie. Entrambe arrivano al match dopo un pari che ha interrotto la striscia di due vittorie consecutive; precedentemente due sconfitte di fila.
Di seguito l’infografica del match a cura di Alfredo Cristiano.