Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Catanzaro-Modena

Scritto da Francesco Lupo

Statistiche, precedenti e curiosità del trentacinquesimo incontro in campionato tra Catanzaro e Modena

I NUMERI

Il Catanzaro occupa la sedicesima posizione in classifica con 7 punti in altrettante partite, 1 sola la vittoria dei giallorossi, 4 i pareggi e 2 le sconfitte, 5 gol segnati a discapito dei 6 subiti. A distanza di una settimana dal nostro ultimo appuntamento con i numeri non è purtroppo cambiata la deludente situazione delle Aquile, ora addirittura in zona playout dopo l’ennesima prestazione poco convincente, questa volta arrivata a Salerno, e con in mezzo anche una conferenza molto discussa del DS Ciro Polito, che ha rinnovato la massima fiducia a mister Caserta.

Il Modena occupa la tredicesima posizione in classifica con 8 punti frutto di 2 vittorie e 2 pareggi, 3 invece le sconfitte, 10 sia i gol fatti che i gol subiti. Avvio di campionato con il freno a mano tirato per i ragazzi di mister Bisoli, che nel pre-stagione, con colpi di mercato del calibro di Pedro Mendes e importanti conferme come Palumbo, ambivano forse a qualcosa di più. Gli emiliani hanno tutto il tempo di riprendersi nonostante una lunga lista di infortuni, anche se la maggior parte degli acciaccati va verso il recupero per la sfida di domenica.

I PRECEDENTI

Catanzaro e Modena si sono incontrate 34 volte in campionato, 7 le vittorie giallorosse contro le 13 degli emiliani, ben 14 i pareggi, computo delle reti che recita 40-29 in favore dei gialli. Nella scorsa stagione ricordiamo la dolorosa sconfitta al Ceravolo per 1-2 al minuto 96, ma ricordiamo soprattutto quella che è stata una delle, se non la miglior partita del Catanzaro targato Vivarini, che ha espugnato il “Braglia” con il risultato finale di 1-3, grazie alla doppietta di Iemmello e al gol di Vandeputte.

LE CURIOSITA’

Catanzaro e Modena hanno giocato contro in campionato 34 volte, letteralmente tutti gli incontri sono stati disputati nel campionato di Serie B, con il primo precedente che risale addirittura al 7 ottobre del 1934, quando i canarini vinsero di misura al “Militare” con il risultato finale di 0-1. Stasera sarà ospite del salotto di UsCatanzaro.net Antonio Soda, autore di una doppietta in un Catanzaro-Modena datato 29 maggio 1988, match che i giallorossi vinsero con il risultato finale di 3-2.

 

Foto di Lorenzo Costa per UsCatanzaro.net

                                                                                                                                                                                                                                Francesco Lupo

Autore

Francesco Lupo

1 Commento

  • Ho appena guardato la classifica, poche squadre sono più deboli di noi, non tanto perché noi siamo deboli, ma perché quest’ anno ci sono troppe squadre di alto livello, almeno 8/9 possono mirare alla promozione diretta, la salvezza quest’ anno è una grande impresa, vediamo come andrà domenica, capiremo molte cose

Scrivi un commento