I NUMERI
Il Catanzaro arriva a questa partita forte della buona prestazione e del punto ottenuto alla prima giornata contro la corazzata Sassuolo, partita con ambizioni decisamente più importanti rispetto a quelle giallorosse. Le Aquile domenica potranno contare su due carte in più nel mazzo: Demba Seck e Tommaso Cassandro, che si sono aggregati alla squadra ad inizio settimana; un Ceravolo ancora una volta sold out è pronto a spingere i giallorossi verso i tre punti.
La Juve Stabia arriva alla seconda giornata carica di entusiasmo dopo l’inaspettata vittoria per 1-3 al San Nicola contro il Bari, che ha portato le Vespe a racimolare subito i primi tre punti in classifica. Come abbiamo potuto vedere dalla partita di domenica scorsa c’è da fare molta attenzione sulla gestione dei calci piazzati avversari, la Juve Stabia ha infatti punito il Bari ben 2 volte su calcio d’angolo.
I PRECEDENTI
Catanzaro e Juve Stabia si sono incontrate 32 volte in campionato, mai in Serie B, sempre in Serie C/Lega Pro: 10 successi per le Aquile contro gli 8 delle Vespe, 14 i pareggi e computo delle reti che recita 41-32 in favore dei giallorossi. L’ultimo incontro al Ceravolo risale alla stagione 22/23 – in quello che ricorderemo come l’anno dei record – con le Aquile vittoriose per 2-0, con reti di Tentardini e Iemmello.
Francesco Lupo