Il Catanzaro attende l’Andria al “Ceravolo” per tornare a vincere. Il successo ai giallorossi manca da tre giornate, dal 3-1 sull’Akragas, poi due sconfitte ed un pareggio.
I NUMERI
I pugliesi giungono in Calabria da ultimi in classifica con sei punti frutto di altrettanti pareggi e tre sconfitte con sette gol fatti e dodici subiti. Lontano dalle mura amiche sono arrivati due segni X (a Cosenza e Siracusa) e due sconfitte con Catania e Reggina. Una rete all’attivo e quattro al passivo.
Le Aquile, invece, hanno undici punti in graduatoria a fronte di tre vittorie due pareggi e quattro sconfitte. Tredici gol realizzati e quattordici incassati dall’US. Penultima retroguardia quella dell’US con l’Akragas. Peggio ha fatto solo il Cosenza con quindici gol subiti.
In casa “solo” 7 punti e già due sconfitte per Nordi e compagni. Successi con Casertana ed Akragas, pari con Juve Stabia; Lecce e Matera sono uscite con il bottino pieno. Sei le reti fatte, sette le incassate.
Zanini ed Onescu sono stati rispettivamente l’ottavo ed il nono marcatore in stagione dei giallorossi. Dei sette gol subiti in casa, ben cinque sono arrivati nel primo tempo.
I PRECEDENTI
Nei diciotto scontri disputati contro la formazione pugliese, il Catanzaro ha vinto sei volte, pareggiato nove e perso tre. Diciassette ad otto il computo delle reti a favore dei giallorossi. Al “Ceravolo” si registrano quattro successi delle Aquile, quattro segni X ed una vittoria pugliese. Dodici a tre per l’US le reti.
L’11 settembre del 2016, con Somma in panchina, vinse il Catanzaro 3-0 con gol di Campagna, Tavares e Di Bari. A reti inviolate i match del 5 dicembre 2015 e del 30 settembre 2012. Il 30 marzo 2009 segnarono Berardi al 23’ e Iannelli al 26’. Magistrale la punizione in pieno recupero di Mario Alfieri il 17 novembre 2002 che regalò il successo ai giallorossi allenati da Dellisanti. L’unica vittoria ospite risale al primo scontro fra le due il 10 febbraio 1991 quando segnò Vinci.
CURIOSITÀ
Il direttore sportivo Doronzo e il calciatore Onescu saranno i due ex di giornata. L’Andria, inoltre, è l’unica squadra del girone a non aver ancora vinto nel corso del campionato.
Ferdinando Capicotto
INFOGRAFICA CATANZARO-FIDELIS ANDRIA di Alfredo Cristiano
Speriamo bene, purtroppo mancano veramente tanti giocatori, se vinciamo vuol dire che il mister è un genio
ho i miei dubbi che vinciamo stasera…troppi titolari asenti
Il secondo tempo di Trapani è stato un caso fortuito…sono troppo scarsi…!!!…e non è che se stavano i titolari cambiava qualcosa…!!!..senza centrocampo, senza attacco e difesa scarsissima insieme al portiere…ma come cazzo dobbiamo vincerle ste partite!!!…