Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Catanzaro-Cremonese

Scritto da Francesco Lupo

Statistiche e precedenti del ventiseiesimo incontro in campionato tra Catanzaro e Cremonese

Andrà in scena questo sabato al Ceravolo il big match della 34esima giornata di Serie B, sfida importante tra giallorossi e grigiorossi per l’obiettivo semifinale playoff, raggiungibile in caso di terzo o quarto posto in classifica. Una assenza pesante per parte, il Catanzaro dovrà fare a meno (per tutto il finale di stagione) di Luca D’Andrea, infortunato al menisco; la Cremonese invece non potrà contare su Collocolo, assente per squalifica.

I NUMERI

Il Catanzaro occupa la quinta posizione in classifica con 55  punti, 16 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte, 53 i gol segnati dai giallorossi, 42 invece quelli incassati. Stagione che comunque andrà sarà da incorniciare per i ragazzi di Vivarini, che sono stati la vera e propria sorpresa di questo campionato, e ora vogliono dire la loro puntando al massimo in queste ultime partite e, perché no, anche nei playoff.

La Cremonese occupa la quarta posizione in classifica con 59 punti, frutto di 17 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte, 43 i gol segnati, solo 28 quelli subiti, che rendono quella dei grigiorossi la miglior difesa del campionato. Inizio di stagione tutt’altro che facile per la Cremonese, che dopo un periodo nero ha deciso di esonerare Ballardini per mettere Stroppa al suo posto; da li in poi la musica è decisamente cambiata, i grigiorossi infatti hanno quasi sempre lottato per la promozione diretta, eccetto le ultime due sconfitte consecutive, che hanno fatto scivolare i lombardi al quarto posto.

I PRECEDENTI

Catanzaro e Cremonese si sono affrontate 25 volte in campionato, 10 le vittorie della Cremonese contro le 4 del Catanzaro, 11 i pareggi. La gara d’andata, prima di campionato, allo “Zini” di Cremona terminò con il risultato finale di 0-0.

Francesco Lupo

Autore

Francesco Lupo

1 Commento

  • Non avrei mai sperato di andare ai playoff, quindi tutto quello che stiamo vivendo è un grosso regalo, grazie ragazzi grazie vivarini grazie società e grazie ai grandi tifosi ❤️💛❤️💛🔝

Scrivi un commento