Precedenti e curiosità del quarto incontro in campionato tra Catanzaro e Cittadella
I PRECEDENTI
Cittadella e Catanzaro si sono affrontate solo tre volte in campionato, nella scorsa stagione, e nella gara d’andata al “Tombolato” terminata 0-0. Lo scorso anno la gara d’andata al Ceravolo terminò 1-1, reti di Carissoni e Donnarumma su rigore; invece la gara del “Tombolato” terminò 2-1 in favore dei giallorossi, doppietta di Iemmello con quel favoloso gol a giro di sinistro e la svettata su calcio d’angolo, per i padroni di casa non è bastato il rigore segnato da Baldini.
LE CURIOSITA’
I doppi ex del passato
Parlando invece di ex di turno vengono sicuramente in mente Nicola Bressi, Pietro De Sensi ed Ugo Sarracino; il primo, badolatese di nascita, dopo un avvio di carriera giallorosso, ha militato dopo molti anni, nella stagione 96/97 nei granata, prima di appendere gli scarpini al chiodo. Pietro De Sensi invece, nato a Nicastro, dopo due stagioni in giallorosso e un’esperienza a Catania, è approdato anche lui in Veneto, a Cittadella. Saracino, napoletano di nascita ha militato nel Catanzaro nella stagione 89/90 in B e poi qualche presenza in quella successiva in C1, in Veneto è stato protagonista della promozione in C1 nella stagione 97/98.
Iniziativa degli UC73 che allestiranno una speciale coreografia per il giorno di San Valentino, dedicata al nostro grande amore, Il Catanzaro.
Foto di Lorenzo Costa per UsCatanzaro.net
Francesco Lupo