Catanzaro News Numeri Giallorossi

I numeri di Catanzaro-Brescia [PLAYOFF]

Scritto da Francesco Lupo

Statistiche e precedenti della sfida tra Catanzaro e Brescia che vale l’accesso in semifinale playoff

Manca sempre meno all’inizio dei playoff, con giallorossi e biancazzurri che si affronteranno nei quarti di finale sabato 18 maggio ore 20.:30 al Ceravolo. Tanta ansia e fibrillazione per quella che è a tutti gli effetti una gara da dentro o fuori, con le Aquile che però potranno fare affidamento a 2 risultati su 3 grazie al miglior piazzamento in classifica: in caso di pareggio dopo i supplementari saranno infatti i giallorossi a passare il turno. Questi dati alla fine lasciano il tempo che trovano, il Catanzaro così come il Brescia scenderà in campo per vincere e dare spettacolo al proprio pubblico, in quella che sarà anche una grande festa sugli spalti.

I NUMERI

Il Catanzaro ha chiuso il campionato alla quinta posizione in classifica con 60 punti, 17 le vittorie dei giallorossi, 9 i pareggi e 12 le sconfitte; 59 i gol segnati dalle Aquile, 50 quelli subiti. Stagione strepitosa quella dei ragazzi di Vivarini, che sono andati oltre ogni aspettativa e oltre ogni obiettivo posto ad inizio stagione, comunque vadano questi playoff sarà doveroso dire un grande grazie a questa squadra e a questa società.

Il Brescia ha chiuso il campionato all’ottava posizione in classifica con 51 punti, frutto di 12 vittorie e 15 pareggi, 11 invece le sconfitte; 44 i gol segnati dalle Rondinelle contro i 40 subiti. Stagione comunque positiva quella dei biancazzurri, che hanno saputo reagire bene a tutte le turbolenze dopo la retrocessione ai playout dell’anno scorso. Dopo il ripescaggio la squadra, presa in mano da Maran a stagione iniziata, ha dimostrato di poter dire la sua in questo campionato, centrando l’ultimo posto disponibile per i playoff.

I PRECEDENTI

Catanzaro e Brescia si sono affrontate 42 volte in campionato, 10 le vittorie dei giallorossi contro le 13 dei biancazzurri, 19 invece i pareggi. La gara d’andata al Ceravolo terminò con il risultato di 2-3 in favore degli ospiti, che hanno segnato tre gol nella ripresa dopo essere stati tramortiti dal duo Vandeputte-Ambrosino a inizio gara. La gara di ritorno al “Rigamonti” terminò invece 1-1, con le reti di Biasci sul finire di primo tempo e di Borrelli ad inizio ripresa.

Francesco Lupo

Autore

Francesco Lupo

Scrivi un commento