Sfida insidiosa per il Catanzaro che affronta una delle sorprese di questo campionato, ovvero quell’Audace Cerignola che, all’andata, mise in seria difficoltà i giallorossi, con il gol di Pontisso al 95′ del pareggio.
I NUMERI
Il Catanzaro è fermamente primo con 60 punti frutto di 19 vittorie e 3 pareggi con 58 gol realizzati e 8 incassati.
11 su 11 per i giallorossi in casa con 36 reti all’attivo e 4 al passivo.
Undicesimo centro per Biasci, il settimo fuori casa. Diciassettesimo clean sheet per Fulignati, il nono in trasferta. Terza volta che i giallorossi terminano il match in superiorità numerica, la seconda volta lontano dal “Ceravolo”.
L’Audace Cerignola è quarta in graduatoria con 34 punti a fronte di 9 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte con 29 gol fatti e 22 subiti.
I pugliesi, in trasferta, hanno ottenuto 19 punti per effetto di 2 successi, 4 segni X e 4 gare perse con 9 reti fatte e 14 prese.
I PRECEDENTI
Sarà la quarta volta in campionato che si affrontano le due compagini. Il Catanzaro ha vinto l’unico precedente in Calabria, il 20 ottobre 1935 per 2-0. In Puglia due pareggi, l’ultimo proprio all’andata per 2-2. Match aperto da Biasci all’11; pari di Malcore al 15′; Coccia ha ribaltato il punteggio nel finale, prima del pari di Pontisso in pieno recupero.
Di seguito l’infografica a cura di Alfredo Cristiano.