Numeri Giallorossi

I numeri di Bisceglie-Catanzaro

catanzaro potenza

Statistiche, precedenti e curiosità del ventunesimo incontro tra neroazzurri e giallorossi

Prima di due trasferte in Puglia per il Catanzaro. Le aquile sono attese al “Ventura” da un Bisceglie che è partito con il piede giusto in questo campionato imponendosi sul neutro di Vibo Valentia contro il Rende per 1-0 grazie alla rete di Gatto.

I NUMERI

Entrambe le compagini hanno 3 punti avendo ottenuto il successo all’esordio. Se le aquile hanno segnato due gol e subito la prima rete (frutto di un autogol), i neroazzurri hanno un gol all’attivo ed ancora la porta inviolata.

Il Catanzaro sull’onda della passata stagione ha cominciato in casa aggredendo l’avversario ed infatti le due marcature sono arrivate nella prima mezz’ora di gioco. Come accaduto, invece, più volte, nel passato campionato, la rete subita è arrivata nella ripresa.

I PRECEDENTI

Nei venti precedenti il Catanzaro conduce sei vittorie a due con ben dodici pareggi. 19-8 il computo delle reti per le aquile. Al “Ventura” nei dieci incontri disputati sin qui il Bisceglie ha vinto due volte contro una dell’US e sette pareggi. Le aquile hanno segnato quattro reti incassandone cinque.

Nello scorso campionato, il 3 marzo 2019, decise un bolide di Triarico al 55’ in uno dei periodi più bui della passata stagione dei giallorossi. L’unico successo delle aquile è giunto il 16 settembre 2017 per 0-2 con reti di Letizia al 30’ e Cunzi al 92’. I neroazzurri vinsero il 21 febbraio 1993 2-0 con gol di Spilli al 30’ ed Acquaviva al 71’. Prima dello 0-2 targato mister Erra, il Catanzaro non affrontava il Bisceglie dalla stagione 1997-1998. In quell’occasione terminò 0-0.

CURIOSITA’

Per il Bisceglie inizio targato Calabria. Dopo aver affrontato il Rende a Vibo Valentia, i pugliesi ospitano il Catanzaro. Aquile che dovranno giocare nuovamente contro una pugliese in trasferta, a Monopoli.

Nell’undici titolare contro il Rende, accanto a diversi giovani, nel Bisceglie è stato schierato il primo giocatore del Madagascar che calcato i campi italiani Albert Rafetraniana, centrocampista classe 1996.

Di seguito l’infografica della partita a cura del nostro Alfredo Cristiano.

Autore

Ferdinando Capicotto

12 Commenti

Scrivi un commento