<E’ noto che con una sentenza che ha lasciato stupiti e sconcertati tutti gli italiani, la Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo ha stabilito, con una visione parziale e ideologica – sostengono il presidente dell’associazione Vito Bordino e la responsabile del Forum permanete per i giovani, Vera Lamonaca -, che “la presenza dei crocefissi nelle aule scolastiche costituisce una violazione del diritto dei genitori a educare i figli secondo le loro convinzioni e una violazione alla libertà di religione degli alunni”>.
<Il Governo italiano ha presentato ricorso avverso questo provvedimento, ma i giovani non possono rimanere inermi e rinunciare alla loro cultura e tradizione cattolica, intendono ribellarsi attraverso una raccolta di firme espressione della volontà popolare>.
Pertanto, l’Associazione “Tempi Nuovi”, presieduta da Vito Bordino, attraverso il “Forum permanente per i giovani”, la cui responsabile è Veronica Lamonaca, si mobiliterà immediatamente per dare vita alla raccolta di firme e per chiedere, attraverso una petizione popolare, che i crocifissi non siano rimossi dai luoghi pubblici e dalle scuole.
La raccolta delle firme partirà da Catanzaro sabato 21 e domenica 22 novembre, presso il Centro Commerciale “Le Fornaci”, per poi proseguire, nelle prossime settimane, a Lamezia Terme e continuare negli altri centri della nostra provincia.
Abroghiamo questa assurda sentenza con le nostre firme, facciamo sentire la nostra voce e la voglia di difendere le nostre tradizioni. State con noi, difendiamo il crocifisso!
Ufficio Comunicazione associazione “Tempi Nuovi”
Vittorio Ranieri