Andrea Risolo, centrocampista classe’96 nativo di Mesagne, è il quarto acquisto del Catanzaro per la stagione 2019/20.
Inizia la sua carriera nelle giovanili del Lecce e giovanissimo in Serie D, arrivato in prestito, fa i suoi esordi con l’Akragas. Insieme alla maglia del gigante totalizzerà 14 presenze contribuendo nella stagione 2014/15 il ritorno nel professionismo dei siciliani.
Finita l’avventura sicula, sempre in quarta serie, per la stagione 2015/16 si trasferisce in Puglia dove ad accoglierlo ancora in prestito è la Virtus Francavilla. Con i biancazzurri vince ancora un campionato mettendo insieme 24 presenze e 2 gol.
L’estate 2016 vede il centrocampista classe’96 arrivare a titolo definitivo al Bisceglie dopo esser stato lasciato libero dalla società salentina la quale era titolare del cartellino in precedenza. Resterà con i nerazzurri fino alla fine della scorsa stagione vincendo anche il terzo campionato di Serie D e collezionando in questo triennio 98 presenze e 8 gol. Oltre all’esordio nel professionismo insieme ai pugliesi ha affrontato anche quattro volte il Catanzaro frutto di due vittorie giallorosse, un pareggio e una sconfitta.
Risolo è un centrocampista centrale che può operare nella doppia fase a secondo quanto richiesto e adattabile anche sull’esterno della linea del centrocampo. Si lega al Catanzaro con un contratto biennale.
Benvenuto nella squadra più mitica del mondo con i tifosi più appassionati e competenti!!!!

Questa è la tua occasione quindi massimo impegno per far volare le aquile verso la B!
Aquila! Aquila! Aquila! Miittiicooo!
Aquiladelnord…Non ti frega più nessuno!!
Messaggio per VERONAGIALLOROSSA ciao avevo risposto …ti scrivo qui perché è più facile che leggi prima dei 200 commenti
vivo a Verona precisamente a Pescantina…aspetto tue notizie a presto
Mi fa piacere che a Verona ci sia un feudo giallorosso, presto saremo tutti a Verona a vedere il Catanzaro…
Ciao Area vivo a Belfiore vicino San Bonifacio. Ci si sente per qualche trasferta
Assolutamente vrgiallorossa ci sentiamo prestissimo
shhhhh…. non gli rispondete pe l’amuri da madonna… non lo provocate per favore ….
FORZA CATANZARO! SEMPRE.
Sfumato anche questo … lol

Eusepi è finito nel mirino anche dell’Arezzo e del Siena. Speriamo bene.
Se teniamo tutti, tranne D’Ursi che venderei se ci dessero 700.000 €, , siamo uno squadrone, gli altri devono costruire la squadra da zero, adesso manca il portierone Eusepi o equivalente sarebbe la ciliegina sulla torta, ma ripeto già così siamo uno squadrone.
FORZA AQUILE!!!
Purtroppo oggi i calciatori non accettano piu solo x la piazza o i bei soldi ma gli deve piacere anche una città e l’ambiente tutto sia x loro che x le loro famiglie … evidentemente … boh non so che pensare più.. mah