I° Edizione Magna Graecia Film Festival a Soverato

Parte oggi la manifestazione ideata da Gianvito Casadonte. Ogni sera sino al 1 settembre verranno proiettate opere prime presso la Villa Comunale

Magna Graecia Film Festival nasce come un evento culturale a carattere internazionale al fine di promuovere la produzione e la diffusione cinematografica di nuovi autori. Il nome attribuito al festival non è casuale in quanto obiettivo di questa manifestazione è sensibilizzare l’industria cinematografica ad aprire nuove prospettive di business in un luogo che rimane ancora inesplorato dai mercati cinematografici nazionali ed internazionali che è il Bacino del Mediterraneo. La Calabria con le sue antiche colonie greche, i luoghi suggestivi ed inesplorati potrebbe essere scenario coinvolgente nella promozione e realizzazione di questo evento; ciò nel contempo comporterebbe la valorizzazione della Regione e nuove opportunità di sviluppo economico.

Questa sera alle ore 22 ci sarà la proiezione del film “Dentro la Città” di Andrea Costantini, con Luca Ward, Rolando Ravello, Elisabetta Cavallotti.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento