Dopo l’ennesimo successo di pubblico e di critica ottenuto al Reggio Calabria Film Fest, il regista catanzarese Alessandro Grande sarà protagonista di Short Movies, il programma di Coming Soon Television, unica rete nazionale dedicata al cinema e ai cortometraggi di genere, una vetrina dei migliori lavori prodotti dall’industria cinematografica italiana.
Short Movies manderà in onda due cortometraggi di Alessandro Grande giovedì 25 febbraio a partire dalle 20.25: “Torno Subito” e “Io. Indifesi”, entrambi fortemente ancorati al tema del sociale. Il primo tratta le tematiche degli incidenti stradali e il secondo quelle dei maltrattamenti sui disabili.
«Il cortometraggio in generale è un messaggio, un’espressione artistica di un regista che si manifesta attraverso un susseguirsi di immagini – ha spiegato Alessandro Grande –. Non c’è scopo commerciale dietro ma è pur sempre una forma di comunicazione. Per questi motivi è da apprezzare lo sforzo di una rete nazionale che offre spazio a questo genere sempre più in voga nel nostro paese. Magari presto si ritornerà agli anni ‘60 quando i corti venivano proiettati in testa ai film al cinema Anche se l’Italia mette la pubblicità davanti a tutto e quindi l’aspetto economico a volte prevale sull’arte».
Coming Soon Television è visibile gratuitamente sia sul satellite (Canale 180 sul decoder di Sky) sia sul Digitale Terrestre. Frequenze: Fq. 12245 Mhz, Pol. H (orizzontale), Sr. 27,500, Fec. 3/4.