I capigruppi chiedono la sospensione determina vigili urbani

CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO CHIEDE SOSPENSIONE DETERMINA SELEZIONE VIGILI URBANI

La conferenza dei capigruppo, presieduta da Francesco Passafaro, si è occupata della problematica relativa all’espletamento dei concorsi e, in particolare, della procedura di selezione per 10 vigili urbani.
Alla riunione hanno preso parte i capigruppo o delegati Domenico Tallini, Giulio Elia, Giuliano Renda, Gabriella Albano, Sinibaldo Esposito, Franco Nisticò, Franco Conidi, Giovanni Merante, Franco Barberio, in rappresentanza di 23 consiglieri comunali.
La conferenza ha deciso, all’unanimità, di  chiedere la sospensione della “determina” dirigenziale n. 2910 con cui è stata attivata la procedura di selezione per 10 agenti istruttori, in presenza – è stato detto – di “elementi che suscitano perplessità”.
E’ stato deciso di chiedere un incontro al direttore generale dell’Ente e ai vertici dei settori interessati (polizia urbana e personale) per chiarire i punti di criticità del bando di selezione.
Sul piano più generale, la conferenza dei capigruppo ha auspicato lo svolgimento di tutti i concorsi, in modo da garantire identiche opportunità a tutte le persone che hanno presentato domanda e nell’interesse dell’Amministrazione che deve necessariamente potenziare le sue strutture.
Tali indicazioni – ha precisato il presidente Passafaro – sono scaturite in uno spirito di serena collaborazione della conferenza dei capigruppo con l’Amministrazione attiva e in particolare con il sindaco Rosario Olivo.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento