a polemica dei tifosi
«Giochiamo a Cosenza»
CATANZARO  Ieri i giallorossi hanno ripreso la preparazione, attentamente puntata sull’imminente derby di Crotone. Piero Braglia ha prima tenuto occupati i suoi con la rituale fase atletica riservata al martedì, poi ha miscelato i calciatori a disposizione in una partitella giocata sul campetto alle spalle della tribuna coperta.
Tutti presenti e abili, Alfieri compreso, a eccezione di Milone. Il difensore ha corso per conto suo, seguito a vista dall’addetto al recupero infortunati, Tullio Nocera. Milone, e lo squalificato Ascoli, sono i sicuri assenti per la trasferta crotonese.
Il resto continuerà a lavorare oggi, mattina e pomeriggio. E domani tutti ad Amantea, per dar vita a un’amichevole con la formazione locale capolista nel girone “B” di Prima categoria.
SOLO IN 700. La Prefettura di Crotone ha deciso. Settecento biglietti e diretta tv per la provincia catanzarese, naturalmente in onda sull’emittente Video Calabria. Ma a Catanzaro la decisione sembra non accontenti nessuno. C’è chi già prevede ugualmente la partenza di tifosi pur se sprovvisti dell’anelato tagliando, ma soprattutto rilancia la questione ordine pubblico.
E’ il caso dell’associazione “Petrusinu ogni minestra”, che suggerisce di spostare l’incontro in campo neutro. Indicando Cosenza, il cui stadio risponde a tutti i criteri necessari per ospitare gare di un certo spessore, come sede ideale.
Ivan Montesano
——-Versante Pitagorico———–
E’ già coda per i biglietti
Si annuncia il pienone
CROTONE  Squadra al lavoro a Steccato di Cutro da ieri. C’erano tutti tranne due, vale a dire Juric e Leone. Il croato non ha ancora fatto ritorno alla base rimanendo fuori a curarsi a causa della pubalgia. Il giocatore di Isola Capo Rizzuto, infortunatosi a un polpaccio nella gara di Chieti, deve sottoporsi ad accertamenti per stabilire l’entità del nuovo incidente di una stagione super sfortunata. Oggi doppia seduta, per lo più atletica al mattino, tecnico-tattica di pomeriggio.
Sono da ieri meno sfumati i contorni della distribuzione dei biglietti del derby: al termine di una riunione in Prefettura è stata allargata la dotazione a favore dei tifosi del Catanzaro (da 450 a 700), mentre per quel che riguarda i tifosi rossoblu da ieri è iniziata la prevendita, con annesse file. Pagano tutti, anche gli abbonati, dato che la società ha indetto per domenica la giornata rossoblu, decidendo quindi la sospensione anche dei tagliandi omaggio. Fino a venerdì alle 13, comunque, gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sia sull’acquisto del biglietto che sull’eventuale posto di tribuna coperta. La prevendita andrà avanti fino a domenica e con orari più “larghi” rispetto al solito.
Come deterrente all’eventuale decisione di mettersi in viaggio anche da parte di tifosi privi di biglietto è allo studio la possibilità di concedere la diretta televisiva, con esclusione della zona di Crotone: il Prefetto ha già fatto sapere di vedere con favore a quest’eventualità .
Francesco Sibilla
——-La TRIS——-
Per ricordare che e’ solo una gara di calcio vi proponiamo un diversivo:
CORSA TRIS (Trotto) – Mercoledì 10/3/2004
Ippodromo “Mulina” di Firenze
Premio “Gianni Gardini” – Partenza dall’autostart – Ore 18.45
La combinazione vincente di ieri è 15-13-8, quota 1.506,30 euro
A Firenze il favorito è Dragstore (16) C’è Delon Air (13) da tenere d’occhio
1) Dalina Dj m 2060 M. Chel
2) Duke Ellington m 2060 E. Baldi
3) Dante D’Alfa m 2060 S. Viola
4) Dream Blue m 2060 P. Baldi
5) Denise Del Cigno m 2060 M. Pieve
6) Discolo Sm Spin m 2060 E. Ossani
7) Daniel Trio m 2060 L. Farolfi
8) Dark Degli Ulivi m 2060 A. D’Ettoris
9) Doublemint Lg m 2060 A. Gocciadoro
10) Dorotea D’Alfa m 2060 A. Greppi
11) Duadù m 2060 I. Guast
12) Demon Lb m 2060 B. Congiu
13) Delon Air m 2060 L. Berggren
14) Damon Wise m 2060 V. Sciarrillo
15) Delcon Aa m 2060 D. Nobili
16) Dragstore m 2060 D. Zanca
17) Dondequiera m 2060 A. Bavaresi