In attesa di conoscere il verdetto del Collegio Nazionale dei Probiviri di Futuro e Libertà, dopo la notifica del deferimento di Luigi Ciambrone, il circolo territoriale di Catanzaro, su richiesta dello stesso Ciambrone, si è riunito per nominare un nuovo coordinatore temporaneo. La scelta è ricaduta sul vice coordinatore e responsabile dei rapporti con la stampa Antonello Iuliano, con il quale Ciambrone si è complimentato augurandogli buon lavoro.
La decisione arriva dopo la guerra intestina scatenatasi all’interno di FLI Calabria, con la contrapposizione tra lo stesso Ciambrone, presidente dell’Associazione “Area Liberale per Fini” e responsabile cittadino del partito, e il coordinatore regionale Angela Napoli, secondo la quale il comportamento di Ciambrone è «gravemente lesivo della onorabilità, dei principi e della linea politica del Partito». Il nodo della questione è l’appoggio del partito alla candidatura di Celi. Una scelta che, secondo FLI Catanzaro, non segue il modello nazionale perché in città si sarebbe «creata, di fatto, una aggregazione a vocazione centrista totalmente difforme».
Nella nota diramata da FLI Catanzaro, il circolo territoriale, che vanta un centinaio di iscritti, ribadisce «piena ed incondizionata solidarietà» a Ciambrone.
Red