La Striscia

Guerini pressa la società perché corra ai ripari

Squadra di nuovo a Steccato di Cutro. Domani amichevole col Simeri Crichi. Improta alla ricerca di giocatori “tampone”. Pascal bocciato definitivamente

Pascal ha preso il volo per la Spagna. Come annunciato non è piaciuto a Guerini ed è stato rispedito al mittente. Il nuovo direttore sportivo rimane top secret (ammesso che sia effettivamente stato contattato). Il Catanzaro si è trasferito a Steccato di Cutro.
Sono tre i temi del giorno. Sul primo argomento non c’è da aggiungere perché ampiamente documentato in precedenza. Sul ds ci sarebbe da riflettere. Perché Gianni Improta non dovrebbe avocare a sé i pieni poteri dell’area tecnica? A nostro avviso potrebbe essere proprio questa la soluzione, soprattutto fino al momento della completa sistemazione del nuovo organigramma societario che ancora non è stato varato anche perché Nino Princi e Saverio Procopio continuano legittimamente a battere cassa perché non hanno ancora incassato le spettanze per la cessione delle loro quote.
Veniamo allenamento. Come dicevamo il Catanzaro è tornato a Steccato. Assenti di turno De Simone, Corona e Myrtaj. I tre risentono di affaticamente vari dopo il match con il Bari. I due attaccanti sono anche stati testimonial di una bella iniziativa dell’Us illustrata in home page. Di Cesare e Imbriani hanno lavorato a parte. Sabato comunque Guerini non dovrebbe stravolgere l’assetto. Forse cambierà qualcosa in mezzo al campo. Probabile che De Simone torni in panchina.
Per il resto conferme in blocco se si tiene conto della formazione senza Myrtaj. Certo il rientro in mezzo alla difesa di Ceccarelli. Ma per saperne di più si dovrà attendere il test amichevole di domani, sempre a Steccato di Cutro, contro il Simeri Crichi, formazione che quest’anno sta disputando un mediocre campionato di Promozione.
Va detto inoltre che Vincenzo Guerini sta pressando la società perché corra al più presto ai ripari, mettendo in evidenza come l’organico a disposizione sia assolutamente scarso (dialoghi di questo tenore sono “certificati” dai soliti bene informati). Le uniche eccezioni in un panorama desolante della squadra per il tecnico sono rappresentate da Corona (che stima), Nervo e Sussi (a suo modo di vedere in forte ripresa). Domani Gianni Improta dovrebbe cercare di stringere i tempi per l’arrivo di un nuovo giocatore (probabilmente un nuovo difensore) forse brasiliano.
In ultimo segnaliamo la convocazione in azzurro (Under 21 di serie B) di Calzi e Mattioli.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento