Guerini fa pretattica. Dopo aver messo in mostra il 4-3-2-1 nel test a metà del mercoledì, oggi il tecnico giallorosso ha fornito indicazioni differenti tutte votate alla copertura assoluta. Una saggia âderivaâ catenacciara del solitamente spregiudicato allenatore catanzarese?
Certo è che dopodomani a Mantova, contro il 4-2-4 di Di Carlo, occorrerà impiegare tutta la bravura della difesa catanzarese che per lâoccasione – dopo lâallenamento odierno – dovrebbe essere composta dal cinque elementi. Praticamente sarà confermata la retroguardia andata in campo contro il Bari con lâaggiunta del rientrante Luca Ceccarelli.
Quindi Adami, Di Sole, Zini, Ceccarelli e Pierotti formeranno il pentabunker (almeno auguriamo sia tale). A centrocampo dovrebbero darsi da fare Nervo, Miceli, Gissi e Sussi. In attacco toccherà al solo Giorgio Corona portare la croce. In tutti i sensi. Infatti, Corona continua ad accusare problemi, tanto che oggi è rimasto ancora una volta a riposo.
A nostro avviso avrebbe bisogno di almeno una giornata di stop per rifiatare e curare finalmente bene gli acciacchi alla coscia che, da quello scontro con DouDou nella partita con il Toro, non è mai riuscito a scacciare. Ma come si fa a rinunciare anche solo per una partita a Corona? Quindi, stringere i denti e via… in campo!
Dopo la rifinitura di domani mattina, nel primo pomeriggio, il Catanzaro sâimbarcherà a Lamezia Terme per Milano. Da lì sarà raggiunta la base a Mantova. Non partiranno sicuramente con la squadra Ticli e Di Cesare, per i due i tempi del recupero pieno si allungano. Ci vorrà almeno unâaltra settimana. Oggi non si è allenato neppure De Simone. Scontato lâavvicendamento in mezzo al campo con Gissi.
Guerini pensa al catenaccio
Dopo il 4-3-2-1 di ieri oggi rispolverato il 5-4-1 anti capolista. Corona ancora dolorante