A Lamezia i ciociari hanno messo sotto i padroni casa con una prestazione maiuscola, incassando tre punti molto importanti. Ecco il pensiero del mister Alessandro Grossi: “Volevamo riprendere il cammino rallentato dal pareggio con il Monopoli per dimostrare che si era trattato di un episodio dovuto più che altro al momento di disagio che stavamo attraversando. La squadra ha reagito bene superando ogni difficoltà. Abbiamo sofferto per i primi venti minuti perché, col rettangolo stretto, a centrocampo c’era un’autentica ammucchiata. L’ingresso di Fragiello ha allargato gli spazi ed abbiamo cominciato a dettare il gioco”.
“Inoltre l’allenatore ha una dedica particolare per questa vittoria: “Voglio dedicare questo successo al neo presidente Clodomiro Murolo che domenica è volato da Milano fin giù in Calabria per assistere alla partita. Senza nulla togliere ai meriti pur importanti di chi lo ha preceduto, ha avuto coraggio a prendere in mano da solo le redini societarie e la sola cosa che potevamo fare per lui l’abbiamo fatta”. Infine Grossi si sofferma su i miglioramenti del reparto arretrato: “Cominciamo a prendere le misure pure dietro. Ciò non significa che rinunciamo a schierare due terzini d’attacco. In casa spesso ce ne sarà bisogno per scardinare le difese più chiuse”.
Intanto, duro sfogo in casa Aversa Normanna da parte del presidente Giovanni Spezzaferri. Pomo della discordia sarebbe l’eventuale cessione del regista Pasquale Ottobre da parte della società campana: “Sono veramente esterrefatto per le grosse bufale che si scrivono su alcuni siti internet. Chi diffonde queste notizie tendenziose manca di professionalità ed è in mala fede. Proprio nel momento in cui il nostro ambiente sta ritrovando la serenità, escono fuori cose che non stanno né in cielo, né in terra. E’ la dimostrazione di come il calcio sia ancora malato e di come una parte della stampa faccia del giornalismo ridicolo. E’ sempre più deludente questo mondo, ma noi andremo avanti per la nostra strada. Il nostro progetto continua ed è un progetto che punta a migliorarci e non certo a tornare indietro. Probabilmente questo dà fastidio a qualcuno che vuole metterci il bastone fra le ruote”. Anche l’ex centrocampista del Sorrento ha voluto smentire il suo presunto passaggio allo Sporting Neapolis (serie D): “E’ una notizia assolutamente falsa. Io sto bene ad Aversa. Queste cose mi danno un fastidio tremendo. Sono notizie che vengono pubblicate proprio mentre stiamo facendo di tutto per tirarci fuori da una situazione difficile, quindi tendono a destabilizzare l’ambiente granata. Ho la massima stima dalla società e sarebbe da vigliacchi lasciarla in questo momento. Ci tengo più che mai a questo progetto. Non ho mai avuto contatti con il Neapolis e, tra l’altro, se un giorno le strade di Pasquale Ottobre e dell’Aversa Normanna dovessero dividersi non andrei certo in serie D”.
Diverso il destino di un altro centrocampista Leonardo Serri (21 anni) che ha rescisso consensualmente il suo contratto che lo legava al Monopoli. L’esterno destro era stato prelevato in estate dal Victoria Locorotondo.