«E’ stato sostituito il segnale di divieto d’accesso in via Luigi Rossi, nei pressi dell’A.O. Pugliese-Ciaccio, che di fatto indicava agli automobilisti il senso unico della stessa arteria».
Lo rende noto il consigliere della prima circoscrizione Massimiliano Meloni, attivatosi in prima persona dopo le segnalazioni di numerosi residenti, i quali facevano notare il mancato rispetto della segnaletica e l’inutilità dello stesso segnale a causa dell’usura del tempo.
«Sono soddisfatto – ammette Meloni – in quanto abbiamo messo fine ai continui disagi procurati a pedoni e automobilisti per l’utilizzo indisciplinato della strada, con grave rischio per la sicurezza. Ho provveduto personalmente ad inoltrare la richiesta agli uffici competenti, i quali si sono prontamente attivati per la sostituzione dello stesso segnale».
«D’ora in avanti – ha concluso Meloni – i residenti di Via Luigi Rossi e chi si reca presso l’ospedale Pugliese-Ciaccio, saranno più sicuri, perché avranno la certezza di transitare su una strada a senso unico».