Catanzaro News L'altra partita

Grazie a BKT e ai tifosi giallorossi, rifatto il campo adiacente alla scuola Galati

Scritto da Danilo Petrolino

Oggi l’inaugurazione della struttura a Mater Domini-Gagliano, con la partecipazione dei giocatori delle Aquile

L’iniziativa Fattore Campo, supportata da BKT, sponsor principale del campionato di Serie B, ha riconsegnato a Catanzaro un campo da calcio e pallavolo completamente rinnovato, adiacente il plesso scolastico “Galati”, frequentato da ragazze e ragazzi di Gagliano e Mater Domini. Il progetto è stato realizzato grazie al supporto dei tifosi giallorossi, che hanno partecipato numerosissimi al concorso indetto per lo scorso campionato di Serie B, attraverso il portale bktpremia.it, vincendo la classifica e ottenendo il finanziamento per la riqualificazione del vecchio impianto sportivo.

I lavori hanno riguardato il completo rifacimento del campo stesso con la posa di un tappeto di erba sintetica e con la decorazione dei muri adiacenti e delle tribune realizzata dagli artisti locali Sonny Procopio e Claudio Chiaravalloti, coadiuvati dagli studenti dello stesso istituto, e raffigurante due icone del calcio giallorosso: Massimo Palanca e Pietro Iemmello. Dopo il taglio del nastro inaugurale, il campo è stato aperto a ragazze e ragazzi della “Galati” per un’appassionata sfida di calcio, diretta da Iemmello, Compagnon e Scognamillo.

Nicola Fiorita, Sindaco di Catanzaro

La nostra tifoseria è da sempre il nostro dodicesimo uomo in campo ma, a questo punto, anche fuori dal rettangolo verde. Stavolta ci ha fatto cogliere un risultato dai molteplici risvolti positivi e di questo gli siamo sinceramente grati. Il progetto che abbiamo candidato riguarda la riqualificazione di un impianto sportivo abbandonato da tempo ma che era frequentato da studenti, giovani e appassionati e assolveva a una importante funzione di aggregazione all’insegna dello sport e della socialità. Elementi che la nostra amministrazione ha voluto sempre tenere legati perché sport significa stare insieme, crescere insieme, includere l’altro e quindi condividere valori preziosi per la comunità”.

Paolo Bedin, presidente LNPB

“Desidero ringraziare BKT per l’impegno profuso e il supporto garantito anche dall’US Catanzaro 1929, un’iniziativa che consolida la collaborazione con la Lega B e con i suoi club, contribuendo allo sviluppo del nostro territorio nonché alla promozione della cultura sportiva. Siamo convinti che investire in spazi come questo migliori la qualità della vita e rafforzi il senso di comunità e inclusione sociale, valori intrinseci allo sport. Siamo orgogliosi di essere parte integrante di questo processo e auspichiamo che la nuova area diventi un punto di riferimento per tutta la città di Catanzaro”.

Floriano Noto, presidente US Catanzaro

“Voglio esprimere un sentito ringraziamento a BKT per questo importante intervento di riqualificazione. Il nuovo campo polifunzionale rappresenta un’opportunità preziosa per i più giovani, che avranno uno spazio dove praticare sport e socializzare, contribuendo così a rendere il nostro territorio ancora più vivo e inclusivo. Un grazie di cuore va anche all’immenso popolo giallorosso, ai tifosi delle Aquile che, con il loro straordinario coinvolgimento e la loro inesauribile passione, hanno portato Catanzaro alla vittoria nella terza edizione di Fattore Campo. Questo successo è il simbolo di una comunità unita, orgogliosa e sempre pronta a fare la differenza. Ancora una volta, Catanzaro dimostra di avere un cuore grande”.

 

Fonte e foto US Catanzaro 1929

Autore

Danilo Petrolino

Scrivi un commento