Doppia seduta di allenamento per il Catanzaro. Le aquile si sono ritrovate questa mattina al “Gullì” di Giovino, mentre questo pomeriggio la sessione è stata effettuata al Campo B del “Ceravolo”. Domani i giallorossi saranno impegnati a Cutro in un’amichevole contro la Berretti di Mimmo Giampà che tanto bene sta facendo in questa stagione, in attesa di proiettarsi nella settimana che porterà all’esordio casalingo del nuovo anno in casa contro il Bisceglie.
MERCATO: GRECO PRENDE TEMPO
Prima della sessione odierna, il tecnico ha parlato ai microfoni della stampa. Il tecnico si è detto amareggiato specie per l’occasione della Coppa Italia Serie C sfumata, ma fiducioso perché, secondo lui, le aquile hanno la possibilità di raggiungere le squadre di vertice, tranne la Reggina. Tutto ciò passerà anche per un mercato invernale in cui la direttiva della società è chiara: prima vendere poi acquistare.
Tema caldo è lo scambio tra Maita e Leandro Greco. Grassadonia è stato molto schietto in conferenza stampa. Gradirebbe avere a disposizione un calciatore che ha già allenato come il centrocampista in forza al Cosenza. Lupi che sono interessati al capitano delle aquile. Il tecnico ha dato, quindi, il suo assenso allo scambio. Chi, però, ha congelato, almeno per il momento, la trattativa sarebbe lo stesso Greco che vorrebbe mantenere, quantomeno, la categoria cadetta. Sul 4 giallorosso non c’è solo il Cosenza. Infatti compagini come Potenza ed Avellino sarebbero interessato al capitano.
In uscita potrebbe esserci anche Urso che a Catanzaro non è mai riuscito ad imporsi. Dopo l’infortunio patito ad agosto, mister Grassadonia gli ha spesso preferito altri giocatori. Anche per quanto riguarda Figliomeni, che si sta allenando a parte, ci sono concrete possibilità che concluderà la seconda parte di stagione con un’altra maglia.
Questione Mangni al Cesena: sebbene ci sia l’accordo tra il calciatore ed il club emiliano, la trattativa è in stand-by.
Calì ha invece salutato tutti con un messaggio sul suo profilo Facebook. Queste le parole dell’attaccante: “Ringrazio la Società, lo staff e tutti gli straordinari tifosi del Catanzaro: anche se non ho avuto molte opportunità di scendere in campo non dimenticherò mai la prima rete segnata al mio esordio in maglia giallorossa! Ora mi attende un nuovo impegno agonistico. Un saluto affettuoso a tutti!”. Per lui direzione Viterbese.
U caprscu puru idu
Povero Catanzaro. Nelle mani di un c.d.allenatore. Le soluzioni, fino a giugno sono due, senza sperperare risorse e calciatori che rispettano questa Maglia: far ritornare Mister Auteri ( solo con Lui negli ultimi 15 anni abbiamo visto calcio a Catanzaro, in attesa di una “rimodulazione del prpgetto”, ovvero affidare la squadra a Mister Giampa programmando sin d”ora il futuro. Scusate la presunzione ma altre strade, se non perdere altro tempo e denaro, non ne intravedo. Fuori dai programmi, da subito, questo neofita del calcio, Che, da come si esprime ( ci vogliono strutture per gli allenamenti) mi ricorda un certo Dionigi. Sempre Forza AQUILE.
Calì si farà valere a Viterbo… E’un bomber di razza e se ne è andato da signore. Greco non vuole venire a Catanzaro per cui stia a Cosenza e noi teniamoci Maita e Urso. E se la Beretti battesse i titolari ?
Da Cosenza ribadiscono la risposta di disponibilità di Maita. Lui ha accettato Cosenza.
Purtroppo per il Cosenza è Greco che Rifiuta Catanzaro non Accettando la piazza Giallorossa. Fonte Tifo COSENZA
Se Greco è un pupillo di Grassadonia. ………. ancora nulla abbiamo visto.
Che nervoso
😱😱😱
Neanche greco lo vuole a questo soggetto nn lo considera un allenatore nn verra a cz sn contento fossi al posto di maita nn giocherei piu a cz lo ha umiliato davanti alla stampa un capitano cm si deve sentire bisceglie e monopoli massimo due punti vedrete ormai si e rotto tt
Fa anche il difficile un cesso a fine carriera che viene a rubare l’ ultimo contratto. Ma vai a fare in CULO tu e Cosenza.
Stiamo perdendo ogni rispetto siamo ridicoli cn qsto allenatore sembriamo cm la longobarda vergogna noi tifosi siamo gli unici a salvarci dopo tanti sforzi cn gli abbonamenti I km fuori casa e dobbiamo sentire qste interviste da morti dal ds e da qsto misterino da periferia nn c rialziamo piu
Il nostro capitano Maita ha considerato il suo trasferimento a Cosenza Accettandolo, ma Non ha Considerato la probabilità Altissima che il Prossimo Campionato tornerà a CATANZARO non da Figliol Prodigo ma da Figliol Traditore vista la probabilissima Retrocessione in Lega Pro del Cosenza.
Cari Amici, voi cosa ne pensate al riguardo?
La risposta era per storico🙋♂️
Infatti ….con tutti i calciatori che ci sono in giro per l italia …almeno assicurati che sia disponibile per evitare altri malumori
Grazie signore così Maita rimane…
Nn e colpa di maita il signor grassa nn lo vuole e quindi nn vedo il motivo xche nn debba assaporare la serie b io gli auguro che trovi finalmente il successo che merita smp meglio stare in questo gruppo di distruttori e professionisti di quartiere questo signorino dalle dichiarazioni che fa sminuisce tutto lambiente lui viene dal liverppol dal real madrid dobbiamo contestarlo ad ogni partita deve andarsene da cz
Frase su maita proprio infelice.
Se mancano le strutture investite su quelle che peraltro rimangono, se aspettate l’intervento pubblico possiamo aspettare decenni.
Con un milione di euro in Calabria un piccolo centro sportivo lo costruisci
Questa squadra non e’ stata costruita bene.
Questo e’ un punto inconfutabile.
Quindi punto.
Se la squadra NON E’ STATA COSTRUITA BENE VUOL DIRE CHE I CALCIATORI DI QUESTA ROSA NON SONO ADATTI A DISPUTARE UN CAMPIONATO DA PRIMI POSTI.
Anche l’anno scorso con un rendimento superiore dei nostri giocatori vedi Maita che segno’ a Catania un eurogoal, ripetendosi anche a Caserta con altro eurogoal e con una grinta e voglia di fare tanto da farlo diventare capitano e un rinnovo contrattuale, quest’anno invece e’ un peso morto nella squadra, non incide piu’ come il campionato scorso e’ lezioso ed irritante con I suoi punta e tacco. Ci dobbiamo tenere sta gente che non rende per quanto potrebbe fare ?
Pensate che questo sia l’unico elemento al di sotto delle aspettative?
Ce ne sono ancora tanti di “MAITA” in questa squadra.
Se facessimo dei nomi tutti quanti qui a scaricare insulti e difendendo giocatori che da quello che hanno fatto fin’ora non meritano nessun tipo di elogio altro che grandi giocatori.
Non hanno voglia? ed allora aria meglio mandarli via.
Certo fare uno scambio con 36enni non ci sembra una cosa sensata e vantaggiosa per noi.
E qui andiamo a battere sempre sul solito tasto , di colui chiamato a scegliere I calciatori capaci di affrontare un campionato di serie C e di vertice.
La competenza, la capacita’, le relazioni interpersonali con gli ambienti del calcio e delle societa’ che contano, la stima e fiducia che si ripongono su un Direttore SPORTIVO sono requisiti che ha il nostro LO GIUDICE ?
Vi ha dimostrato questo ?
Noi non abbiamo visto questo. L’anno scorso con tutto l’impegno profuso non siamo andati oltre il 3° posto, sebbene tanti punti persi per varie ragioni ricordiamoci anche che le ultime 2 partite sono stati degli allenamenti tenuti con la beretti della VITERBESE vittoria 2 a 0 e altro allenanento con il Trapani per 6 a 3 perche ‘ ornai queste squadre avevano raggiunto I loro rispettivi obiettivi di campionato ( COPPA ITALIA e 2° posto in classifica)
Quindi ben 6 punti piovuti dal cielo.
e nonostante cio’ distanti da Trapani e Juve Stabia che si sono dimostrate piu’ forte di noi.
E quest’anno ? cosa si fa ? ci si priva dei piu’ forti che avevamo IULIANO e D’Ursi per prendere chi ?
Ci siamo indeboliti rispetto all’anno scorso
Non ci siamo rinforzati ed il risultato con giocatori quest’anno sottotono e’ un campionato assolutamente mediocre e fra 6 mesi ci ritroveremo per l’ennesima volta in serie C con una posizione di campionato fra l’8° e 10^ posizione se siamo fortunati altro che scaleremo posizioni.
Caro mister delle partite perse, con te e il tuo Direttore Sportivo andremo giu’ pure in picchiata.
Per il bene del Catanzaro sia tu MISTER, sia Tu Direttore SPORTIVO dimettetevi subito.
Cara Dirigenza CONTATTI immediatamente FRANCO CERAVOLO COME NUOVO DIRETTORE SPORTIVO DEL CATANZARO CALCIO e faremo grande il CATANZARO.
Basta pisciaturi! Si faccia uno squadrone
Ma la squadra è la stessa dello scorso anno e d’ursi e iuliano via da Catanzaro hanno dimostrato di essere scarsi.
Il problema è che di giocatori ne abbiamo presi troppi e ciò ha minato lo spogliatoio, poi c’è sempre il solito fattore sfiga e arbitri.
Infine il mistero Auteri
Il signor grassa ha avuto la febbre e nn era presente cn l amikevole cn la berretti nessuno ha sentito la sua mancanza che peccato mo ti mandu u dottorinu
Vedi questo punto di vista:
“Maita: ecco perché è conveniente cederlo”
https://www.tuttomercatoweb.com/catanzaro/?action=read&idnet=Y2F0YW56YXJvc3BvcnQyNC5pdC0xNjU2Mg
Oli, l’ho già letto questo articolo e mi sembra, molto semplicemente, che sono farneticazioni in preda a chissà che cosa. Uno scambio alla pari con Greco (pur ammettendo di non conoscere quest’ultimo, ma conosco bene Maita) è assurdo. La cessione di Maita deve fruttare ALMENO quanto quella di D’Ursi.
Grassadonia, se sei amareggiato tu per averci fatto perdere contro un catania in fallimento, con giocatori con le valigie gìà pronte, invitati dalla società a trovarsi un’altra squadra, figurati noi che ti dobbiamo vedere ancora alla guida della Nostra squadra. In questi due mesi, non sei riuscito ad incidere ne mentalmente ne tecnicamente su queste mappine di giocatorini, vattene prima che il calcio per colpa tua sparisca da Catanzaro. Bene aveva fatto la società ad indire il silenzio stampa, ma ha sbagliato a non imporlo solo a te.Speriamo che quello della febbre sia una scusa che la società ha trovato per darti il ben servito. Da quando hai sostituito quell’altro esempio di tutto mi non abbiamo fatto altro che prendere sberle anche dagli ammogliati. La società che è una delle più importanti della categoria dovrebbe prendere atto di quest’altro fallimentare allenatore ed allontanarlo nel più breve tempo possibile, in modo che si possa raggiungere una salvezza tranquilla.Purtroppo, credo che nonostante una società solida, la notte più buia si stia avvicinando. Spero proprio di no, ma tanti indizi danno una prova.
E cmq ragazzi tralasciando il fatto che lo scambio Maita Greco è particolarmente svantaggioso x noi se nn per il semplice fatto che ci siano 9 anni di differenza tra il nostro e il loro . Però penso una cosa ed è vi ripeto una mia opinione personale e stop , Maita sono tre anni Ke ha le mani del centrocampo giallorosso e beh io tt sta grande qualità nn gliela vedo … Alterna buone prestazioni a partite apatiche, senza mordente , un giocatore normalissimo dotato di una tecnica più elevata rispetto ad altri ma che rispetto ad altri perde in tantissime altri fondamentali quali cattiveria e leadership tanto per citarne le più marcate . E nn si può nenache dire sia Giovanissimo ormai , cmq se nn erro ne ha 26 di anni e dovrebbe essere nel clou della sua maturità , nn è esploso e ormai nn lo farà mai più … Mi spiace peraltro dire che da capitano se accetta come sembra chiaro il trasferimento proprio al Cosenza calcio e lui sa cosa significa ( almeno pensavo lo sapesse ) beh tt qst amore per noi nn ce l aveva bello mio , da capitano Ke fa ? Accetta di andare a Cosenza ? Mah … Io nn ci andrei mai , ma vabbè io tifo Catanzaro ….. Maita dopo questo scherzetto ( sempre se confermato ) ha fatto il suo tempo a Catanzaro mi spiace dirlo
Caro fang84.
Concordo con te su Maita,dopo aver accettato di buon grado il trasferimento a Cosenza non definito per l’opposizione di Greco, ha concluso la sua esperienza a Catanzaro
Sn daccordo cn tt quello che hai detto pulce parole sagge deve andare vi da cz e al piu presto sto bambino in fasce grassa ala casa tinde jira
che coglione sto Grassa….
Sono d’accordo con Michi 61, richiamiamo Auteri (nonostante il “mistero”, come dice Aquiladelnord) oppure affidiamo la squadra a Giampà. E poi, come dice Verzino, chiamiamo Ceravolo come DS
Anche io ,Ceravolo Ds.
👍👍 Magari ,Profeta in Patria
Supponiamo che il Cosenza si salvi grazie a maita è un rischio che possiamo correre???
Faremmo un capolavoro 😫😫
Intanto a Catania la probabile Nuova Proprietà dichiara di Investire da subito 60.000.000,00 dicasi ben sessanta milioni di euro ( non so se ho scritto numericamente corretto l’importo ), Per Portare Catania nel Mondo.
Possibile che noi ci Focolizziamo,rendendoci Piccoli ,con questa Società?
Noi al pari di Catania abbiamo un blasone ed un appeal che in pochi al Sud Hanno.
Non sto criticando questa SOCIETÀ, Dico che Io non la Pontifico come tanti del forum.
Il mio PAPA è Solo colui che mi fa diventare Grande e non chi mi Illude , perché è facile passare poi alla Delusione.
Quindi Società Vogliamo i Fatti quelli che da 3 Anni ci vengono Cantati sino al Dicembre scorso.
Gennaio sta scorrendo e niente si Intravede, vuol dire che Oltre le Chiacchiere Non si è Lavorato sotto Traccia.
L’unico Regalo ricevuto è questo Mausoleo di Mister che ha spaccato tutto lo spogliatoio sanno che ne era rimasto.
Dimenticavo la forza economica della nuova proprietà dell’Avellino che ha già effettuato 3 Nuovi Acquisti di Calciatori e puntano Awa di ritorno allo Spezia via Bari e Castaldo uno che a 37 anni in C fa la differenza.
Con questi presupposti rischiamo seriamente l’accesso ai play-off. La matematica non è un opinione
RIDOMANDO A TUTTI, NON TROVEREMO ANCHE NOI UNA SOCIETÀ FORTE CHE MANTENGA I PROGRAMMI DICHIARATI ?
NOI SIAMO IL CATANZARO.
NON DIMENTICHIAMO
Concordo con Michi 61, richiamiamo immediatamente il mitico Gaetano Auteri, torniamo a vedere calcio giocato come si deve a CZ, anche se l’esito finale non sarà la promozione almeno avremo visto spettacolo e ci saremo tolti qualche soddisfazione
Gallo presidente reggina si infortuna Denis e acquista serao,che bellezza di presidente
Altroché. Dennis è in formissima nessun infortunio.
Gallo ha voluto facilitare il compito del suo mister Toscano regalandogli una Grande Torre e grande Centravanti.
L’acquisto di Sarao è un ulteriore dimostrazione di programmazione e serietà societaria.
Dennis, Corazza, Reginaldo, Bellomo,Sarao, Doumbia. Che Attacco
Noi ci facciamo guidare dal Kloop della serie C , mister Grassadonia e per programmare il futuro andiamo pregando dei mausolei che oltretutto si permettono di Rifiutarci.
Prepariamoci al ritorno del Catania e dell’Avellino dopo averne intravisto il fallimento, così come anche a Reggio.
Noi invece Inchiniamoci al Padre Padrone.😵😵😵😵😵😵😩😩
E non permettiamoci di giudicare l’operato. ……Altrimenti saremo frustati.
( in verità già lo siamo ).
Sara un ritorno di sofferenze che fallimento poveri noi quanto umiliazioni il primo acquisto arriva il 31 gennaio qnd il rende ci avra superato .dimenticavo complimenti al rende x lautobus personalizzato …
a catanzaro nessuno investira’ quella cifra per progetti seri , a catanzaro se va via noto la squadra andra in mano di una cordata di altri imprenditori che garantiranno tanto quanto ,,,,
potremmo solo essere fortunati azzeccando giocatori che ti fanno la differenza e magari l anno giusto ,,,altrimenti questa e’ la nostra realta’ che non la considero triste ma semplicemente disorganizzata,,,triste sarebbe avere un presidente che investe 10 milioni di euro e magari rischi di non andare da nessuna parte ,,,,nella lega pro ci sono almeno 15 squadre nei 3 gironi che hanno investito piu del cz e 11 di queste dovranno rinunciare al sogno promozione ,,,,,,,bisogna stare calmi il fatto che la societa’ vuole sfoltire è perche palesemente ha sbagliato non devono per forza annunciarlo ma lo stanno dimostrando ….7/8 CESSI,,,oni e 3 acquisti possono rimetterci in carreggiata quanto meno per un girone di ritorno dignitoso da finire al 4 /5 posto e andare a giocarci questi fottutissimi e maledetti play off ma a furia di perderne prima o poi potrebbe girare a nostro favore ,,,,
Te se’ un ” Veneto ” saggio …😀🙋♂️
Catanzaro Beretti 7-2
Nel primo
Di Gennaro in porta; Celiento, Martinelli e Nicoletti, in difesa; Statella, Tascone, De Risio e Casoli, a centrocampo; Giannone Fischnaller e Kanoute, in avanti.
Nel secondo tempo:.
Mittica, in porta; Signorini, Riggio e Nicoletti, in difesa; Bayeye, Risolo, Maita e Novello, a centrocampo; Nicastro, Bianchimano e Di Livio, in avanti.
Io direi che non ci sono speranze. Nicoletti resta come difensore. Reggio non ha insegnato nulla. Martinelli al centro . Il 3-4-3 per Grassadonia significa o Giannone o Di Livio in avanti . Tascone inamovibile e Maita a Cosenza… Furina ci ha fatto due reti… Gli altri hanno dai 16 ai 18 anni. Giampà subito. Non aspettiamo Teramo
Area Nord est sei molto confuso e dispiace perché sei un attento tifoso e sicuramente il cuore ha avuto il sopravvento.
La verità non è quella che tu dici.
Di società che hanno investito molto e bene abbiamo :
Girone A il Monza di Berlusconi e guarda caso il Monza di Berlusconi è primo in classifica con 46 punti.
Girone B il Vicenza di Rosso, per intenderci abbigliamento Diesel , guarda caso il Vicenza di Rosso è primo in classifica a 45 punti ed il Padova della cordata Americana seconda con 42 punti.
Girone C la Reggina di Gallo e guarda caso la Reggina è prima in classifica a 49 punti ed il Bari di De Laurentis seconda a 39 punti.
Quello che tu dici è una grossa bugia e di vero c’è solamente il numero diretto alla promozione che è di Una a girone.
Ai playoff parteciperanno oltre le seconde elenate , le altre grandi SOCIETÀ che hanno veramente investito quattrini , tra le quali la Feralpi Salò , la Reggiana , la TERNANA ed Il nuovo CATANIA.
Purtroppo per noi nulla ha speso la Società se non aver incassato la vendita milionaria e fortunata di D’ursi ed aver portato dei cartellini a riempire l’organico.
Vorrei essere come te , un Puffo Sognatore ma la realtà è ben altra.
Anche sul punto che tu dici che miglior società non potremmo avere non e’ proprio vero.
Che aspettative dovremmo avere di evitare ogni anno i play-out.?
Dialogare e dire la verita non vuol dire criticare la società.
Sveglia e pensiamo Programmando in Positivo ed in Grande.
Siamo Stufi, Noi Siamo il Catanzaro.
A Potenza la Società del presidente Caiata ha dato il via ad inizio lavori di costruzione Nuovo Stadio con Programma serie B.
A Caserta la Società del presidente D’Agostino ha dato il via ad inizio lavori di costruzione Nuovo Stadio con Programma serie B.
A Catanzaro la Società la Holding Noto a cosa da via e cosa programma?
Mettiamo i piedi a Terra mi sa tanto che stiamo a Marte.
Basta cn qsta programmazione basta lo stadio e tt il resto ci vonni I sordi si vo ma saji sinno ammuffi alla serie c la nostra societa e seria punto qsto nn significa che vai in serie b ma vuol dire che puoi stare tranquillo che se noto lascia rimane una societa sana punto vi basta questo .ci vonnu I sordi punto
Hai pienamente ragione.
Ci accontentiamo di stare tranquilli e ammuffire in serie C.
Di più la Holding Noto non Offre e non Dà.
Almeno , ogni tanto ,abbiamo diritto a qualche bella partita di calcio ? Ci accontentiamo così.
Dobbiamo accettare tutto nn pensare alla serie b nn ci sn I presupposti ancora nn siamo pronti ne lanno prossimo e chissa quando questa e la realta noi piu di grassadonia nn possiamo avere e noto ce lo sta insegnando vuole e cerca aiuti dagli imprenditori dai politici dobbiamo tirare la carretta quindi di che cs parliamo
Lodi e Csataldo sono liberi. A noi non interessano ? Ci interessa Alcibiade , già immagino le papere alla prima partita in casa…
Lodi e Castaldo sono liberi. A noi non interessano ? Ci interessa Alcibiade , già immagino le papere alla prima partita in casa…
Squillace al Picerno… Persa un’altra buona occasione. Intanto Basrak nella serie B Serba 7 reti nel girone d’andata.