Momenti difficili ne abbiamo passati, sicuramente peggiori di questo, l’estate di qualche anno fa veniva a mancare il nostro unico e vero amore l’US 1929.
Dopo giorni e giorni di dolore si decise tutti insieme di non abbandonare la scena, ma di continuare a sostenere il calcio a Catanzaro.
Ma come per incanto eccoci di nuovo qui, a rischiare che la brutta copia dell’ US Catanzaro 1929 sparisca anche essa, società sull’orlo del baratro, imprenditori latitanti, istituzioni assenti e chi più ne ha più ne metta.
Gli Ultras Catanzaro 1973 stufi ed ormai esausti nella rincorsa estiva a nuovi assetti societari a proclami e inviti a sostenere la causa del Catanzaro calcio, si defilano e attenderanno alla finestra l’evolversi della situazione.
A molti sembrerà strana questa nostra decisione, ma per la prima volta all’interno della società c’è colui di cui ci fidiamo cecamente, colui che ha dato tutto a questi colori, colui che ha messo l’amore per il Catanzaro calcio davanti all’amore per la propria famiglia.
Pasquale Bove avrà sempre il nostro sostegno e il nostro appoggio, pertanto noi non disertiamo, non contestiamo e faremo sempre il nostro dovere, seguire e tifare per il magico.
Oggi 22 giugno 2009 non vediamo soluzioni alternative valide a quella attuale, contestare tanto per contestare non è nel nostro costume, la contestazione deve essere qualcosa di costruttivo e di utile per i nostri colori.
A tutti fa male la cocente ed ennesima disfatta calcistica di questa società, ma scagliarsi verso Pasquale non è, a nostro avviso, la soluzione migliore anche perché alla luce dei fatti non c’è nessuno disposto a rilevare questa società anzi sussiste il problema inverso l’attuale dirigenza sarebbe ben contenta di cedere la mano in quanto rea di non avere le capacità economiche per andare avanti.
Fiduciosi e speranzosi che la situazione possa cambiare, invitiamo tutti i tifosi giallorossi a mettere da parte l’ascia di guerra, in questo ennesimo periodo storico delicato per la nostra squadra non sarebbe produttivo darci contro tra di noi; tutti i club organizzati, ultras e puri tifosi stringiamoci intorno a Pasquale lui è uno di noi.
Ultras Catanzaro 1973