Intervistiamo

Gli stati generali dell’andrologia nel weekend a Catanzaro

Scritto da Redazione

L’andrologo: il medico dell’uomo per tutte le età“. È questo il titolo scelto per l’importante due giorni di andrologia medica che si terrà all’Università Magna Grecia di Catanzaro nel prossimo weekend. L’appuntamento è organizzato dalla sezione regionale Calabria della Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS), diretta da Antonio Aversa, catanzarese, professore di endocrinologia all’Università La Sapienza di Roma. 

L’apertura del convegno è prevista per venerdì 27 marzo alle 15.45 col saluto delle autorità. Poi la prima sessione di lavoro che sarà seguita, sabato 28, da altre due sessioni e poi dalla chiusura del convegno previsto nel tardo pomeriggio. Tra i relatori, saranno presenti numerosi esperti Nazionali della Andrologia Medica e delegati di tre regioni (Sicilia, Calabria, Molise).

Scopo del convegno sarà quello di attraversare ‘simbolicamente’ tutte le età dell’uomo. Gli Andrologi devono essere in grado fornire precise raccomandazioni riguardanti la sfera sessuale e riproduttiva e devono portare gli adolescenti a modificare comportamenti errati acquisiti in giovane età; devono essere in grado di modificare i fattori di rischio e gli stili di vita errati e dannosi alla sessualità nella mezza età, e devono saper intervenire nell’anziano per mantenere una qualità di vita adeguata che non può prescindere da una buona sessualità. Per questo le tre sessioni del convegno saranno dedicate rispettivamente alle patologie andrologiche adolescenziali, nell’adulto e dell’aging.

L’evento si svolge col patrocinio dell’Università Magna Grecia di Catanzaro, dell’Università degli Studi di Catania e dell’Università degli Studi del Molise, oltreché il contributo di diverse case farmaceutiche.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento