Intervistiamo

Gli eventi organizzati dalla Provincia per queste feste

E’ stato anticipato alle ore 19 l’inizio dello spettacolo “Christmas Songs”, che avrà luogo questa sera all’interno della Chiesa Matrice di Sambiase.

Lo spettacolo è inserito nel calendario degli spettacoli natalizi gratuiti organizzati dalla Provincia di Catanzaro nei diversi comprensori.

Tanti i nomi di spicco, da Giuliano Palma, ad Eugenio Bennato, a Goran Bregović, a Franco Califano, solo per citarne alcuni.

Dopo l’apertura a Soverato con Marcello Cirillo e il concerto di Eugenio Bennato a Chiaravalle, oggi è la volta di “Christmas Songs”, che regalerà la possibilità di poter ascoltare brani come “Santa Claus is coming to town”, “Silent Night” o “White Christmas” arrangiati in forma jazzistica. Special Guest della serata: Beverly Lewis. Sempre questo pomeriggio, alle ore 16, Eugenio Bennato sarà a Catanzaro nella Casa circondariale, dove si esibirà per i detenuti. 
Domani, mercoledì 28 dicembre, alle ore 20,30 a Catanzaro, all’interno dell’Auditorium “Casalinuovo”, sarà la volta del cantautore Franco Califano. Il 4 gennaio, alle ore 18, lo spettacolo “Ramblas” sbarcherà sul lungomare di Soverato per poi fare tappa il giorno dopo, 5 gennaio, alle ore 17, nel quartiere di Catanzaro nord (San Leonardo e via Buccarelli) ed il giorno dell’Epifania, alle ore 18, su corso Numistrano a Lamezia Terme. “Ramblas” è un grande spettacolo all’aperto con la collaborazione di diversi artisti di strada: “Le invasioni lunari” formato da tre statue viventi e due trampolieri; la “Compagnia internazionale di statue viventi”; “L’Acoustic duo”; “Italian Swing”; “Otto Panzer”; “Fachiro mangiafuoco nirname”. Parallelamente, il 4 gennaio alle ore 20,30 al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, un altro cantante che torna nella nostra provincia: Giuliano Palma. Il 5 gennaio, alle ore 20, 30, in Piazza Prefettura a Catanzaro, si esibirà il musicista e compositore serbo, Goran Bregović.

La musica di Bregović deriva da temi zigani e slavi meridionali ed è il risultato della fusione della tradizionale musica polifonica popolare dei Balcani con il tango e le bande di ottoni. Infine il 6 gennaio, alle ore 21, un’altra tappa di Eugenio Bennato, questa volta all’interno del teatro comunale di Gimigliano

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento