Ancora attoniti e sconvolti per la notizia di ieri, raggiungiamo Giulianova nodo in gola e occhi lucidi. Giunti nel settore a noi riservato esponiamo lo striscione in tuo onore, salutandoti dagli spalti, luogo dove tante volte anche tu hai sostenuto le nostre amate aquile e manifestando il dolore di noi tutti nel tuo ricordo.
Per tanti amico vero, per altri amico virtuale, hai lasciato in tutti noi un segno indelebile nella memoria. Ciascuno di noi ha sollevato quello striscione con orgoglio e fierezza, desiderando più che mai salutarti e augurarti buon viaggio.
Il tuo nome echeggia prima, durante e dopo la partita ed anche se non vinciamo torniamo soddisfatti di averti ricordato così, senza neanche soffermarci sui novanta minuti che passano di gran lunga in secondo piano. Le aquile oggi non vincono, ma vinci decisamente tu per aver conquistato l’affetto e la stima di tante persone che piangono la tua scomparsa e soffrono nel tuo ricordo.
La tua prematura scomparsa ci spezza il cuore, ma tu in ogni momento, in ogni trasferta, in ogni partita casalinga, in ogni discussione e “coglionetta” sul forum, sarai sempre e comunque con noi.
Ciao Umbé