“L’ipotesi che da qualche parte è stata affacciata e che vorrebbe, nell’ambito dei lavori di ristrutturazione dello stadio di Catanzaro, la Tribuna stampa del Ceravolo spostata sul versante opposto del campo, rappresenta un’autentica assurdità “. E quanto sostiene il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, in riferimento alle notizie riguardanti appunto i lavori di ristrutturazione del Ceravolo in vista del prossimo campionato di serie B.
Il presidente dell’ordine auspica che “il Comune e chi eventualmente ha consigliato ai tecnici municipali lo spostamento tornino sui propri passi”. Anche perchè spiega “una tribuna stampa posizionata all’interno di quella coperta, infatti, creerebbe ai giornalisti non solo locali (è da considerare che in serie B occorrerà fare fronte anche alle richieste di accredito di molti inviati) enormi difficoltà operative oltre a determinare una promiscuità tutta da valutare anche ai fini dell’ordine pubblico”.
Il Presidente dell’Ordine, infine sottolinea che “lo spostamento in Tribuna coperta della Tribuna stampa imporrebbe ai giornalisti a fine partita, visto che non è previsto alcun tunnel di collegamento, l’attraversamento fisico del campo di gioco per raggiungere gli spogliatoi e la sala che sarà riservata alle interviste post-gara”.
“Cosa che – conclude Soluri – darebbe della città e del suo stadio un’immagine del tutto negativa, un’immagine che un capoluogo di regione (peraltro con alle spalle un blasone calcistico come quello che può vantare Catanzaro) non può permettersi di diffondere”. (CNN 21.06.2004)