Volge al termine il mese di luglio con gli ultimi colpi di mercato, in attesa delle settimane più calde dove verranno ufficializzati gironi e calendario.
Juve Stabia, Catanzaro, Akragas e Messina le società più attive nell’ultima settimana.
Le Vespe hanno ufficializzato gli arrivi del centrocampista Urban Zibert e della punta Marco Rosafio. In uscita da segnalare la partenza di Jan Polak che si trasferisce a Cremona dopo due anni disputati a Castellammare.
Il Catanzaro del ds Preiti continua la sua campagna acquisti e chiude gli accordi con Bensaja, Baccolo ed Esposito. Per il reparto offensivo, dopo la rottura definitiva con Gustavo, si allontana anche Kanoutè, sempre più vicino alla Juve Stabia.
Diversi innesti anche per l’Akragas che dall’operazione Zibert riceve come contropartita tecnica tre elementi dalla Juve Stabia. Si tratta del difensore Luigi Carillo, del centrocampista Vincenzo Carrotta e dell’attaccante Guido Gomez. Arrivano inoltre il portiere Pane, gli esterni Genny Russo e Massimo Assisi, i centrocampisti Fausto Coppola e Bruno Pezzella e la punta Francesco Salvemini.
Sono ben sette gli acquisti definiti dai peloritani. Vestiranno il giallorosso l’attaccante, ex Lucchese, Demiro Pozzebon, i centrocampisti Manuel David Milinkovic e Luca Baldassin, i portieri Matteo Brunelli, Andrea Dini e Giovanni Russo e il difensore Fabrizio Filistad.
Puntellano il proprio organico Catania, Matera e Foggia che attendono il mese di agosto per piazzare i colpi più importanti.
Il club rossoblu in settimana ha ufficializzato gli arrivi del difensore Valerio Nava e degli attaccanti Valerio Anastasi (ex Mantova) e Giammario Piscitella che arriva in prestito dalla Roma dopo l’esperienza della scorsa stagione divisa tra Pistoiese e Bassano.
Il Matera di Gaetano Auteri acquisisce le prestazioni dell’esperto difensore, classe 1982, Giuseppe Mattera. Per il centrale napoletano si tratta della seconda esperienza consecutiva con il tecnico di Florida dopo il trionfo della scorsa stagione a Benevento.
Si muove anche il Foggia di De Zerbi che tra i pali ha definito l’arrivo del catanzarese Enrico Guarna. Da valutare la posizione di Narciso, mentre Micale non è stato confermato ed è attualmente svincolato.
Infine, il Monopoli ha chiuso l’accordo con l’esterno, classe 1996, Gianluca D’Auria, mentre la Casertana ha confermato ad Andrea Tedesco la guida tecnica della prima squadra ed ha chiuso le trattative con Mario Finizio, Ivan Rajcic e Francesco Giorno.
Arturo Ferraro Pelle
ma il cacania non e’ rossazzurro?
STANIERONELLANOTTE VAFFANCULO!!!!!!!!!!!!!