Continua senza sosta l’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità, da parte della Polizia di Stato del Commissariato di Catanzaro Sud, nel popoloso quartiere marinaro del Capoluogo.
E’ di questa mattina, infatti, la notizia dell’ennesimo sgombro operato dalla Polizia nei confronti di alcune decine di zingari che, abusivamente, si erano accampati nei pressi della Pineta di Giovino provocando inquietudine tra i tanti residenti del quartiere.
Una iniziativa, quella della Polizia di Stato, che sicuramente contribuisce a garantire la sicurezza dei cittadini di Giovino e che scoraggia, per il futuro, qualsiasi forma d’insediamento abusivo a ridosso dell’imponente polmone verde cittadino.
“Nel prendere atto dell’intervento immediato e risolutore della Polizia di Stato nei confronti di una problematica, quella degli zingari, che tanta preoccupazione desta nei cittadini, ringrazio personalmente il dott. Cimarrusti, responsabile del Commissariato di PS Catanzaro Sud, per l’operatività dimostrata nel rispondere con immediatezza e risolutezza alle giuste istanze dei residenti di Giovino. L’occasione è altresì propizia per farmi portavoce dei tanti cittadini residenti a Giovino che hanno inteso ringraziare pubblicamente Bruno Ginardo, sottufficiale della Polizia di Stato di stanza al Commissariato di PS Catanzaro Sud, oramai diventato un punto di riferimento per i tanti residenti del quartiere marinaro”.
FRANCO Antonio – Capogruppo Movimento Civico
“CatanzaroNelCuore”
IV Circoscrizione