Dopo la pausa del campionato nello scorso fine settimana, nel weekend appena trascorso si è svolta la nona e ultima giornata del girone d’andata per la formazione Berretti guidata da mister Accursi.
Tra le mura amiche i giallorossi non vanno oltre lo 0-0 contro il Trapani secondo della classe. Catanzaro e Trapani si sono fronteggiate alla pari in un incontro dove al triplice fischio il risultato è sembrato più che corretto.
Entrambe le compagini hanno provato più volte a portare a proprio favore l’intera posta in palio ma nulla da fare, un punto a testa e arrivederci al 2018 quando si ricomincerà dopo la sosta natalizia a calcare nuovamente i campi di gioco.
Nelle altre sfide del girone nessuna vittoria casalinga, a sorridere sono Catania e Cosenza che con lo stesso risultato fuori casa battono rispettivamente Reggina e Siracusa per 3-0, 0-0 tra Akragas e Sicula Leonzio, riposava il Rende. Di seguito i risultati della giornata e la classifica aggiornata.
TABELLINO CATANZARO 0-0 TRAPANI – BERRETTI GIRONE F
Catanzaro: Di Gregorio, Corsaro, De Pace, Strumbo, Calderone, Ielo, Matozzo, Pascuzzi, Gabriele, Galliano. All.: Accursi
Trapani: Compagno, Bosco, Rallo, Ingoglia, Culcasi, D’Aguanno, Vella, D’Angelo, Musso, D’Anca, Carollo. All.: Firicano
RISULTATI 9^ GIORNATA – BERRETTI GIRONE F
Akragas 0-0 Sicula Leonzio
Catanzaro 0-0 Trapani
Reggina 0-3 Catania
Siracusa 0-3 Cosenza
Riposa: Rende
CLASSIFICA – BERRETTI GIRONE F
Catania 19
Trapani 15
Sicula Leonzio 14
Cosenza 13
Reggina 11
Akragas 10
Rende 7
Catanzaro 5
Siracusa 2
Pausa del campionato invece per Giovanissimi Under 15 e Allievi Under 17 prima dell’ultima giornata di domenica prossima che sancirà la fine del girone d’andata per le formazioni giallorosse guidate da mister Gemelli e mister Teti che torneranno in campo dopo la sosta natalizia.
Andrea Teti