La Striscia

Giordano fa pretattica

Nel test amichevole contro il Santa Severina 17 reti e nessun punto di riferimento per i rivali del Crotone e per i propri giocatori: tutti sulle spine

Bruno Giordano fa pretattica e allo stesso tempo tiene tutto l’organico sulle spine. Nessuna indicazione sulla probabile formazione anti Crotone è emersa oggi dall’amichevole disputata a Steccato di Cutro contro il Santa Severina. Un test che ha regalato molti sorrisi, comunque, alla truppa giallorossa, andata a segno 17 volte e apparsa costantemente in crescita dal punto di vista atletico. Molto positive le prove di Greco (4 gol), Pellicori, Mattioli, Corona e Ferrigno (doppietta).
Nel primo tempo Giordano ha messo in campo un 4-4-2 così composto: Anania; Urbano, Venturelli, Ceccarelli, De Angelis; Cordone, Giannone, Miceli, Ferrigno; Greco, Pellicori. Nella seconda frazione di gioco 3-5-2 così strutturato: Belardi; Adami, Olorunleke, Del Grosso; Vanin, Gissi, De Simone, Nelinho, De Sousa; Mattioli, Corona. Come si nota, il tecnico ha deciso di non dare punti di riferimento a Gasperini e ai suoi, tutti potenziali titolari sulla carta.
In pratica crediamo che difficilmente Giordano rinuncerà agli equilibri che la squadra ha finalmente trovato e quindi spazio al 4-4-2 consueto, con il ritorno di Ceccarelli al fianco di Olorunleke: la coppia difensiva che dà maggiori garanzie al centro della retroguardia. Probabile la staffetta in corsa tra Corona e Pellicori. Anche oggi il giovane numero 99 ha dimostrato di essere in palla e avere i numeri necessari. Difficile invece che cambino gli altri tasselli. I due laterali Del Grosso (a proposito, oggi ha dovuto abbandonare il campo per una fitta alla schiena, domani sapremo dirne di più) e De Angelis si stanno ben disimpegnando. C’è da dire che anche alla luce delle prove odierne, se Giordano decidesse di affrontare con piglio prudente la gara dello Scida, non è da escludere un inserimento di Urbano sulla destra con la distrazione di Del Grosso a supporto di De Angelis a sinistra. Il che aprirebbe nuovamente, e sarebbe la seconda volta consecutiva, le porte della panchina a Fabrizio Ferrigno. Staremo a vedere. Per il resto, Giannone e Gissi sono ormai complementari. Vanin ha ampiamente riscattato col Modena la sua prestazione con il Verona. Domani e dopodomani il Catanzaro si allenerà al Ceravolo. E’ gradita la partecipazione del pubblico di fede giallorossa. Non parteciperà all’allenamento Tedoldi, che non ha smaltito i guai muscolari alle cosce.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento