Calciomercato Catanzaro News In primo piano

Giallorossi arrivati in Val d’Aosta. Fatta per Pittarello!?

Scritto da Danilo Petrolino

Rumors sempre più forti sull’arrivo del centravanti padovano alla corte di Caserta

Pare che sia veramente fatta per vedere giocare con le Aquile la punta che si è messa in luce lo scorso campionato col Cittadella, realizzando 6 gol e fornendo 3 assist nelle 35 partite giocate nel suo primo anno di serie B, dopo tanta gavetta prima in D e poi in C, con 200 gare e 56 gol all’attivo in carriera. Voci indicano per domani le visite mediche e subito dopo l’arrivo nel ritiro di Morgex. Filippo Pittarello andrebbe ad occupare un ruolo che lo scorso anno il Catanzaro non aveva a disposizione e ciò servirebbe per liberare ancora di più Pietro Iemmello, permettendo al capitano di svariare per il campo a proprio piacimento.

Gli altri obiettivi di mercato

Continua intanto l’interlocuzione con l’Atalanta per Federico Zuccon – probabilmente per un prestito secco, con la Salernitana che preme per avere il centrocampista della nazionale Under 21 – e Simone Mazzocchi (la punta centrale invece potrebbe arrivare con opzione o obbligo per il riscatto, vincendo la concorrenza dei lupi silani). In stand-by la pista che porterebbe all’attaccante Tommaso Fumagalli del Como. Si avvicinano le parti col Vicenza per il trequarti-ala Matteo Della Morte (si va verso gli 800 K per l’acquisto, includendo un bonus legato alla rivendita), mentre Ciro Polito ha negato che ci siano contatti per Daam Foulon del Mechelen.

Il punto sui rinnovi

Per quanto riguarda i rinnovi dei contratti, con ormai vicino il corposo prolungamento con Pietro Iemmello e dopo aver definito gli ultimi dettagli con Stefano Scognamillo e Tommaso Biasci, la società sta lavorando per chiudere con Mario Šitum (si va verso un prolungamento pluriennale, spalmando l’ingaggio attuale), Simone Pontisso (qui le parti sono ancora distanti, con l’intromissione del Sudtirol per avere il centrocampista friulano) e Marco Pompetti (si parla di un lungo pluriennale).

Arrivati in ritiro a Morgex

Intanto la squadra guidata da Fabio Caserta è giunta nel ritiro di Morgex in Val d’Aosta, dopo il volo di questa mattina che ha portato i giallorossi all’aeroporto di Milano Malpensa. Le Aquile avranno base valdostana da oggi fino a dopo l’ultima amichevole del 3 Agosto a Châtillon contro la Juventus Next Gen di Paolo Montero, affrontando prima il 24 Luglio i dilettanti piemontesi del Vallorco, il 27 Luglio l’ottima formazione di Serie D del Chisola (allenati dal nostro Nicola Ascoli) e il 30 a Saint Vincent il Cagliari di Davide Nicola.

 

Foto US Catanzaro 1929

 

Autore

Danilo Petrolino

1 Commento

Scrivi un commento