Gessica Cosentino in Comune per discutere del Ceravolo

Incontro con Abramo e Mungo a Palazzo de Nobili. Al centro dell’incontro la querelle dell’impianto sportivo. Intanto Preiti è arrivato in città. A giorni l’ufficialità dei primi acquisti
 

Ricucire i rapporti con la città, i tifosi e e Istituzioni. Questi gli obiettivi di Gessica Cosentino sin dai primi momenti del suo ingresso in società con un ruolo progressivamente più operativo.

 Ads336x280

Così, agli incontri informali avuti nelle settimane precedenti, oggi pomeriggio, nei locali di Palazzo De Nobili, il sindaco Abramo e l’assessore allo sport Mungo, hanno ricevuto la vice presidente del club giallorosso per discutere della nota dolente che riguarda lo stadio “Ceravolo”. 

I problemi che affliggono l’impianto cittadino sono tristemente noti, come del resto lo sono le lungaggini che hanno caratterizzato i lavori di ammodernamento, simbolo della cronica inefficienza di tutto ciò che in qualche modo abbia a che fare con la politica locale. 

Nonostante ciò, l’incontro testimonia la volontà di costruire un rapporto nuovo. Parlare di fiducia reciproca forse è troppo. Pensare a confronti schietti e civili forse è più verosimile. La sostanza è che il “Ceravolo” resterà un cantiere ancora per molto tempo. Di sicuro fino all’inizio del prossimo campionato. A questo punto è inutile parlare ancora di scadenze. Molto più utile e sensato leggere quanto dichiarato da Gessica Cosentino al termine della riunione

«È stato un incontro proficuo. È importante che ci sia questo dialogo costruttivo e collaborativo con l’amministrazione comunale, nella consapevolezza che il Catanzaro è un patrimonio di tutta la comunità, che va salvaguardato e sostenuto perché da tempo esprimiamo la convinzione che per raggiungere obiettivi importanti ci sia bisogno del contributo di tutte le componenti, a partire da quella istituzionale. Siamo fiduciosi – ha proseguito la vice presidente – dell’impegno dell’amministrazione rispetto alle diverse problematiche che abbiamo affrontato nel corso dell’incontro, a partire dai lavori per l’ultimazione dello stadio “Ceravolo”. Ci auguriamo che nel più breve tempo possibile possa tornare nella disponibilità dei tifosi e della società. Quest’ultima, dal canto suo, come ho spiegato al primo cittadino, ha tutta l’intenzione di costruire un progetto che nel tempo porti a risultati importanti, e in questo percorso non si può fare a meno di uno stadio adeguato».
 
Ads336x280
 
Sullo sfondo la necessità di stilare una convenzione tra Comune e società, a struttura terminata e consegnata. Ricordiamo, infatti, che sulle casse del Catanzaro pendono circa 200 mila euro di bolletta dell’acqua da pagare  e che tale problema (cifra spropositata) potrà essere affrontato solo a convenzione firmata, poiché le cartelle sono state notificate.
 
Insomma, la questione stadio porta via energie, tempo e risorse che dopo anni di sostanziale inerzia, sarebbe il caso far convergere lì dove realmente servono. Chissà che le elezioni all’orizzonte non diano quell’impulso necessario a sbloccare l’intera querelle. 
 
Per quanto riguarda, invece, il fronte calcistico, c’è da registrare che da oggi Antonello Preiti si trova in cittàQuesto significa che è entrata nel vivo la fase di programmazione della prossima stagione, con tutto ciò che ne consegue in termini di calciomercato e riorganizzazione societaria. 

A brevissimo, se tutto si concluderà per il meglio, sarà annunciato il primo acquisto per la prossima stagione, comunicato non appena sarà apposta la firma sul contratto.

La pista porterebbe al centrale difensivo Vito Di Bari, ex capitano della Pistoiese, che nel mese di marzo per alcune divergenze con la società  toscana, ha rescisso dopo aver giocato diciannove volte in questa stagione.

 

Salvatore Ferragina

_________

La nota stampa del Comune in merito all’incontro odierno

Le prospettive calcistiche del Catanzaro e quelle strutturali legate all’utilizzo dello stadio “Nicola Ceravolo” sono state al centro dell’incontro che il sindaco Sergio Abramo ha avuto con il  vicepresidente del Catanzaro Gessica Cosentino.

Durante il cordiale colloquio, al quale ha partecipato anche l’assessore allo Sport di Palazzo De Nobili Giampaolo Mungo, il primo cittadino e il numero due della società di via Pugliese si sono soffermati in prima battuta sugli ambiziosi programmi calcistici attraverso i quali, con un progetto a medio termine, il Catanzaro si propone di ritornare a giocare un ruolo di primo piano su palcoscenici più consoni al proprio blasone.

La discussione fra Abramo, Mungo e Gessica Cosentino non si è limitata all’ambito strettamente sportivo, per il quale il Comune ha assicurato pieno appoggio alle strategie del club, ma si è anche focalizzata sulle possibilità di aumentare la sinergia  fra Palazzo De Nobili e la società in merito all’utilizzo dello stadio “Nicola Ceravolo”. Ribadendo che stanno andando avanti, seguendo il crono-programma stabilito, i lavori di riqualificazione funzionale mirati alla costruzione della “palazzina” che ospiterà spogliatoi, sala e tribuna stampa, sala Gos e la sede del club, il sindaco e l’assessore hanno assicurato al vicepresidente la concessione in esclusiva del nuovo campo B in erba sintetica di ultima generazione, nel quale sono già stati ultimati gli interventi di ammodernamento alle squadre giovanili del Catanzaro calcio. 

Abramo, Mungo e Gessica Cosentino hanno ritenuto opportuno incontrarsi nuovamente non appena Palazzo De Nobili avrà predisposto una convenzione che regolamenti i rapporti fra il Municipio e il club anche in merito all’utilizzo del “Ceravolo”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

11 Commenti

  • Grazie MILLE GESSICA COSENTINO, SEI UNA PERSONA MERAVIGLIOSA. …. PORTACI DOVE LA STORIA CI VUOLE. …IL SINDACO SEGUE IL CRONOPROGRAMMA. …..DOPO CINQUE ANNI ANCORA CI PRENDE PER IL SEDERE. ..LO STADIO SEMBRA PEGGIO DELLA SALERNO. .REGGIO CALABRIA. ..RIDICOLO..<br />
    FORZA PRESIDENTE COSENTINO NON MOLLARE MAI. FORZA GIALLOROSSI. ..

  • Mina cchi riuniona!!!!!….mi paranu 3 affritti ‘nta na sala de attesa e manicomiu!!!!!…..immagginu i fisserì cchi cci eppa e cuntara u sindacu!!!…immaginu i dati e consegna e sta grande opera!!!…..più passo dal ceravolo per guardare sta benedetta palazzina e più mi rendo conto dell’obbrobrio architettonico che si sta consumando!!!!….io fossi il Sindaco mi vergognerei per la commissione che ha scelto questo progetto assurdo che è stato ordito solo per fottersi i soldi!!!!…..Sindaco chiedi scusa a tutti i tifosi Giallorossi!!!!

  • ANCORA,BLA,BLA,BLA, DA TUTTE LE PARTI, GESSICA CI METTE LA FACCIA E IL SIG. COSENTINO SI STA AMMUCCIATU. IL SINDACO DICE "NON PREOCCUPATEVI", E IL MIO AMICO MECO, GIUSTAMENTE, DICE "MI PARA A SALERNU REGGIO CALABRIA", NEL FRATTEMPO ARRIVA IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO, COLUI IL QUALE DOVREBBE METTERE A TACERE TUTTO QUESTO BLA,BLA,BLA INIZIANDO A PRESENTARE, PER COME DICE L’AMICO FERRAGINA, I PRIMI ACQUISTI….MAH, NOI SIAMO QUA, COME SEMPRE E COME SEMPRE CI AUGURIAMO CHE QUESTO ENNESIMO BLA,BLA,BLA, SIA DIVERSO DA QUELLO DEGLI ULTIMI 30 ANNI….E TRA QUALCHE SETTIMANA VEDREMO I PRIMI RISULTATI DI TUTTO QUESTO BLATTETTARE, POI DECIDEREMO SE CONTINUARE A SOFFRIRE SPERANDO IN UNA "ONOREVOLE SALVEZZA" OPPURE ANDARE AL MITICO "CERAVOLO" CON LA CONVINZIONE DI RIVEDERE LA NOSTRA AMATA SQUADRA COMBATTERE NELLA STORICA "FOSSA DEI LEONI".

  • CIAO GESSICA ,LA NOTA SEMPRE POSITIVA SIAMO I TIFOSI …………………….ALTRO LA CITTA’ E’ PEGGIO DI SCAMPIA ABBANDONO DEGRADO ,,,,,,,,,,,,,,,,E TUTT’ALTRO ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,MI RACOMANDO FAI COME PROMESSO LA SQUADRA E POI COME CANTAVA MODUGNO ,VOLARE BOMMMMMMMMMMMMMMMMMM

  • La solita strategia: promettono mari e monti per poi tirare I remi in barca. Cosentino senior ha già capito l’andazzo e se era per lui avrebbe già lasciato. Gessica invece vuole provarci e ha convinto il padre a costruire una squadra competitiva. A settembre Gessica però si becchera’ una bella sgridata e a gennaio Cosentino smantellera’ come al solito quanto costruito durante il mercato estivo.

  • Non ti fidare mai dei poloitici di catanzaro. Vuoi finire lo stadio lanci un’ arionarato popolare uno stipendiato 100 euro te li mette un politico non sgancera, mai 1euro.

Scrivi un commento