Intervistiamo

Gentile al TG3: «Una manina per creare un caso nazionale»

Nel corso del TG3 Calabria, Antonio Gentile, senatore Ncd, sottosegretario dimissionario, in merito alle ultime vicende che l’hanno visto coinvolto ha rilasciato la seguente dichiarazione: «mio figlio non ha ricevuto ad oggi nessun avviso di garanzia. E’ uscito uno stralcio di un procedimento penale a carico di altre persone ed una “manina” lo ha portato fuori per farne un caso nazionale. Perché dovevano creare il problema al senatore Gentile che stava per essere nominato sottosegretario».

Antonio Gentile, ha aggiunto, «prima o poi dovranno avere l’umiltà di scusarsi. Io comunque andrò fino in fondo, conosco già i mandanti ma voglio capire bene».

Infine motiva le dimissioni di ieri confermando che con quel gesto non ha «voluto creare problemi al governo e all’Italia», smentendo in pratica  chi lo ha ricollegato a un intervento diretto di Renzi e dei renziani: «le dimissioni non me le ha chieste nessuno, sono stato io ad incontrare Alfano e a dirgli che avevo questa volontà di dimettermi per non intralciare il loro lavoro. Ognuno di noi deve saper fare un passo indietro». 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento