Catanzaro Night News

Gelateria Marron Glacès – nuovo successo

CATANZARO – Un nuovo importante traguardo internazionale si aggiunge ai successi del “Marrons Glacès” di Catanzaro Lido, rinomata gelateria e pasticceria della città.

Al Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali (SIGEP) di Rimini il Marrons Glacès si è, infatti, classificato al secondo posto nel concorso per il gusto pistacchio. Il primo posto è andato alla Spagna, mentre il Giappone si è classificato in terza posizione.

La Sigep – giunta alla trentunesima edizione – è divenuta una fiera di importanza internazionale in cui esperti del settore si confrontano sulle tecniche, i segreti e le novità dell’arte creativa e gastronomica di dolci e gelati.

Il Marrons Glacès già lo scorso anno si è particolarmente distinto tra i maestri gelatai provenienti da ogni parte del mondo, conquistando il primo posto nel concorso per il gusto nocciola.

Grande soddisfazione per il maestro gelataio Antonio Cosentino, titolare del Marrons Glacès. “Il successo ottenuto nella precedente edizione della Sigep – ha dichiarato – è stato motivo di orgoglio per l’intero staff di collaboratori della gelateria e per i nostri affezionati clienti. Tornare a Catanzaro anche quest’anno con un riconoscimento importante ci rende ancora più determinati nel nostro lavoro e consapevoli della qualità che giorno dopo giorno riusciamo ad offrire ai clienti del nostro locale. Porterò avanti il mio lavoro come sempre, nella semplicità e nel gusto delle piccole grandi cose. Non mi resta che invitare i catanzaresi a condividere con noi questo trionfo, gustando il “pistacchio mondiale” che porta avanti il nome di Catanzaro”.

Il successo del Marrons Glacès testimonia ancora una volta come preparare del buon gelato riesce a diventare una vera e propria arte. 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento