“È finalmente giunta nella fase conclusiva la definizione della nuova convenzione tra il Comune e l’Fc Catanzaro. Al di là di alcuni aspetti contrattuali, il cuore della convenzione è nella durata (30 anni), tale da consentire garanzia per la società stessa, per l’accesso al Credito Sportivo e bancario e nel calcolo dell’importo da corrispondere per le spese di gestione dello stadio “Nicola Ceravolo”. Si ritiene che tutto potrà essere senz’altro completato nei prossimi giorni, con reciproca soddisfazione delle parti”. E’ quanto ha affermato, in una dichiarazione, l’assessore allo Sport Danilo Gatto il quale si è anche soffermato sulla querelle, che oramai da diversi giorni, sta contrapponendo la società giallorossa al quotidiano “Calabria ora”.
“E’ notevole – ha detto l’assessore – la preoccupazione, da parte del Comune, riguardo a un corretto e positivo rapporto tra l’FC Catanzaro e i media locali. Ci riferiamo, in particolare, alla perdurante chiusura nei confronti del quotidiano Calabria ora, assolutamente non condivisa da parte nostra, e al clima di tensione in cui sono avvenuti addirittura episodi spiacevoli che non appartengono allo spirito dello sport.
Auspichiamo, quindi, che subentri il buon senso e possano ristabilirsi le condizioni di reciproca collaborazione e rispetto dei ruoli, senza confondere la diffamazione con il diritto di cronaca, che vorremmo vedere ristabilito al più presto. Infatti – ha concluso l’assessore – possiamo attestare da un lato l’assoluta professionalità dei giornalisti e dei collaboratori della redazione di Calabria ora, da sempre attenta alle problematiche della città, dall’altro il valore del patrimonio sportivo che il Catanzaro Calcio rappresenta per la nostra comunità, in particolare in questo positivo momento, con i preziosi primati raggiunti ch vanno da tutti difesi e rafforzati”.