Cinque persone sono state arrestate a Catanzaro per furto di energia. I carabinieri della stazione del quartiere di Santa Maria, nel corso di servizio perlustrativo, hanno effettuato dei controlli alle abitazioni di viale Isonzo con personale tecnico dell’Enel, e facendo ispezioni nelle case hanno scoperto irregolarità nella fornitura di energia elettrica, individuando degli allacci diretti alla rete pubblica.
Al termine dei controlli tecnici, il danno stimato conseguente al furto di energia elettrica è stato di 40.000 euro circa.
I carabinieri hanno proceduto all’arresto di cinque persone: B.M, 32 anni, B.A., 43 anni, G.S., 52 anni, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, P.C., 29, e P.R, 31. Nel corso del servizio, P.G., 30 anni, con precedenti di polizia per reati vari, è stato denunciato in stato di libertà per detenzione abusiva di armi, in quanto trovato in possesso di una katana.
Nel corso delle operazioni, sono state inoltre trovate e sequestrate dosi di droga, per un totale di 10 grammi tra cocaina e hashish, occultati sotto al vano scala della palazzina. Una volta arrestati, i 5 soggetti sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.