Intervistiamo

Furlan: «Mercato? Non sempre star fermi è un male» [VIDEO]

Il portiere Furlan ha incontrato la stampa. Il suo punto di vista sul mercato giallorosso è ben chiaro: non ci sono molti cambi da fare

L’arrivo di Furlan ha sicuramente dato sicurezza a tutto il reparto difensivo del Catanzaro. L’estremo difensore a Potenza è sembrato quasi insuperabile ed è pronto per la seconda parte di stagione. Il portiere ha incontrato la stampa.

<<Abbiamo chiuso bene. Questa pausa ci ha fatto rifiatare mentalmente. Dicembre è stato un mese pieno di impegni ravvicinati. Molto dipenderà dal risultato della prossima che farà da termometro su questa pausa. Con il girone a numero dispari che una squadra riposi qualcuno può essere avvantaggiato. Tutti giocano partite difficili. Peccato che le ultime due non abbiamo potuto giocare in casa.

Mi sono trovato molto bene. Il fatto di avere una società solida alle spalle aiuta. Ho trovato un gruppo affiatato, unito con concorrenza leale. La squadra propone un calcio molto offensivo e sono rimasto sorpreso dalla solidità difensiva che deriva da una grande collaborazione in campo. La differenza la fa anche la qualità della rosa con difensori di primo livello>>.

Domenica si riprende con il Rende, un derby complicato. <<Stanno dando continuità all’anno scorso. Sono solidi, equilibrati con buone individualità. Va affrontata nel modo giusto. Nasconde le proprie insidie. Viaggiano sulle ali dell’entusiasmo con un ottimo girone d’andata>>.

Mercato. <<La Reggina si è rinforzata tanto. Il mercato è sempre un’incognita. Puoi prendere giocatori di qualità, ma se l’amalgama è sbagliato non vedi risultati. Non vedo molti cambi da fare. Star fermi non è sempre un male>>.

<<Noi crediamo ancora nella rimonta. Non abbiamo rimpianti perché non abbiamo mai sbagliato partita. Ci sono stati episodi. Magari la sconfitta a Trapani è stata immeritata. Abbiamo perso con un gol fantasma. Qualche svista arbitrale ci ha penalizzato>>.

Di seguito le parole del portiere.

 

 

Autore

Ferdinando Capicotto

6 Commenti

  • Fuori casa penso che riusciamo ad esprimerci meglio, perchè l’avversario tende ad attaccarci e gioca più aperto. In casa magari gli avversari si chiudono con otto o più uomini in difesa buttando poi la palla alla “viva il parroco” per cui fatichiamo di più. Domenica con il Rende dobbiamo stare ancora più attenti e concentrati, proprio per questo e speriamo che non piova perchè abbiamo dimostrato che con i campi asciutti e senza “zombe” andiamo da Dio, vedi gol di Fisch a Potenza. Su un alro campo quel controllo e quella corsa non sarebbero stati possibili, neanche per Pelè.

  • Giuseppe Torromino, attaccante classe 1988, sarà un nuovo giocatore della Juve Stabia: secondo quanto raccolto da TuttoC.com l’operazione è praticamente chiusa e a breve dovrebbe giungere l’ufficialità. Le Vespe hanno così vinto la concorrenza di altre pretendenti, tra cui il Catanzaro.

  • Appena CATANZARO sport 24 ha scritto che ci interessava torromino è uscita fuori la notizia dell’acquisto da parte della juve stabia.
    Ma non fasciamoci la testa, ha ragione il grande Furlan (lui è stato un ottimo acquisto).
    Forza AQUILE, forza società!!!

Scrivi un commento