Giorno 1 marzo alle ore 10, presso lâaula magna dellâistituto tecnico commerciale âB. Grimaldiâ sito in via A. Turco a Catanzaro, sarà presentata la 3^ edizione della Fuoriclasse Cup.
Una iniziativa sportivo-didattica proposta dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e da Coca-Cola in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca; Fuoriclasse Cup propone anche quest’anno la particolarità di un nuovo concetto di vittoria tramite l’esclusiva formula â50% sport + 50% didatticaâ. Dopo una prima fase, che si sviluppa all’interno delle singole scuole, le migliori classi avranno la possibilità , tra marzo e aprile 2005, di affrontarsi nelle piazze delle proprie città in giornate all’insegna dello sport, dell’amicizia e naturalmente dei valori del calcio, giocando e presentando i risultati dei loro lavori didattici.
Come nella tradizione Fuoriclasse Cup, per vincere non basterà quindi segnare più goal degli avversari. Per determinare le classifiche finali, infatti, i risultati maturati sul campo saranno ponderati al 50% con i âvotiâ assegnati dal progetto didattico, per il quale gli alunni si organizzeranno in vere e proprie redazioni giornalistiche. Ogni redazione produrrà il proprio Fuoriclasse Cup News attraverso la forma preferita, che verranno poi valutati da una giura di esperti. Lo scorso anno Fuoriclasse Cup ha coinvolto oltre 300.000 studenti, provenienti da 15.000 classi di 1.600 Istituti italiani. Durante la conferenza stampa, saranno inoltre illustrate le novità salienti della nuova edizione di Fuoriclasse Cup 2005, e si forniranno delucidazioni in merito alle fasi finali provinciali, che si volgeranno martedì 19 aprile, presso il complesso sportivo âGirasoleâ in via Lucrezia della Valle a Catanzaro.
——————————————————————————–
Comitato Provinciale Catanzaro
via Contessa Clemenza 1 â 88100 Catanzaro