Un vertice convocato stamane dall’assessore ai lavori pubblici Luigi Silipo ha fatto il punto sugli inconvenienti verificatisi nella galleria della funicolare. Si è trattato, in sostanza, di un proseguimento della riunione di ieri alla quale hanno partecipato, oltre all’assessore al traffico Emilio Verrengia, coadiuvato dal comandante Antonio Salerno,i tecnici che hanno effettuato ieri pomeriggio il sopraluogo presso l’impianto e cioè: l’ing Manlio Bevilacqua, l’ing Giuseppe Stuppia, l’ing Vincenzo Belmonte, l’ing Raffaele Frontino, l’ing Aldo Mauro ed il geologo Enrico Labonia. L’ingegnere Bevilacqua ha evidenziato che dall’esito del sopraluogo è emerso “che le condizioni della galleria sono anche migliori rispetto all’epoca in cui è stata staticamente collaudata in quanto la stessa risulta completamente priva di infiltrazioni d’acqua opportunamente captate con i lavori di sistemazione idrogeologica dell’area Tuvolello”.
Il direttore dei lavori all’epoca della realizzazione dell’impianto di mobilità ,ha, dunque, escluso categoricamente, qualunque problema inerente la stabilità . I presenti si sono comunque determinati sulla necessità di effettuare un intervento urgente legato alla ripresa dell’importante servizio di trasporto urbano. I lavori comporteranno la rimozione delle parti di intonaco fatiscente nonché nella copertura cautelativa del frontespizio realizzato in mattoni.
Al termine di questi lavori di manutenzione straordinaria , che presumibilmente dovrebbero essere completati entro dieci giorni, l’impianto potrà , dunque, riprendere a funzionare regolarmente.’
(Cnn 12.11.2003)
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.