Catanzaro News Dalla Redazione

Fumata Bianco

Scritto da Redazione

Tanti auguri di buon compleanno al Presidente Noto

Addios Vivarini

Con l’accordo di risoluzione consensuale del contratto con il tecnico Vincenzo Vivarini e con tutto il suo gruppo di lavoro, grazie a un gentlemen’s agreement tra i presidenti Floriano Noto (che oggi compie gli anni) e Maurizio Stirpe del Frosinone Calcio, si è conclusa la telenovela che ha riguardato il tecnico di Ari e società giallorossa. Come suggerito da queste colonne, un paio di settimane fa, si sono  evitate le “opportune sedi” con un risparmio, anche, in termini di immagine per la società giallorossa.

Il nuovo tecnico

Il Catanzaro deve, dopo aver cambiato Direttore Generale, con l’arrivo di Paolo Morganti, e Direttore Sportivo, con l’annuncio di Ciro Polito, completare la sua “rivoluzione” con la scelta del tecnico per la stagione 2024/2025. Le Aquile, insieme a Frosinone e Pisa, devono ancora scegliere l’allenatore, se i toscani attendono Pippo Inzaghi ed i ciociari Vincenzo Vivarini, i giallorossi sembrano al palo. Ma a quanto pare si tratta di calma apparente, infatti nelle ultime ore, secondo radio mercato, c’è stata una virata verso Paolo Bianco, perché Alberto Aquilani avrebbe ribadito il suo no ai giallorossi. Con l’ex Modena sarebbe stata raggiunta l’intesa per un contratto di un anno più uno di opzione. Ricordiamo che il tecnico foggiano, oltre ad essere stato compagno di squadra del Diesse Polito, in precedenza è stato al Sassuolo, allo Shaktar Donetsk e alla Juventus in qualità di collaboratore tecnico prima di Roberto De Zerbi e poi di Massimiliano Allegri. Ci si auspica che la scelta del tecnico avvenga nelle prossime ore.

Il calciomercato

Ricordiamo che Lunedì 1° luglio, nel bel mezzo degli Europei, aprirà ufficialmente i battenti la sessione estiva di calciomercato. Sullo sfondo le società di Serie B alle prese con il calo di risorse derivante dal mancato accordo sui diritti Tv. Al momento sui calciatori è solo una girandola di nomi. In casa Catanzaro solo voci di ipotetiche cessioni, quasi tutte legate a giocatori provenienti dalla stessa scuderia di procuratori. Staremo a vedere.

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

17 Commenti

  • Noto sta facendo gli stessi errori del presidente del Napoli De Laurentis di due anni fa’… che dopo aver vinto lo scudetto con Spalletti e Giuntoli , i due chiedono di non smantellare la squadra e rinforzare l’organico…non ricevendo garanzie i due lasciano…De Laurentis cerca di fare passare per traditore i due, salvo poi pentirsi quando ormai è troppo tardi visto i deludenti risultati…. Con una piccola differenza…loro sono arrivati decimi in seria A, noi torniamo in C dove abbiamo marcito per 25 anni…

    • Come darti torto? Puoi anche fare il paragone con Merlo 1982. Settimi in serie A, squadra smantellata, doppia retrocessione A-B-C 1983-1984. A volte la storia si ripete. Oppure fa la rima

  • Io capisco che bisogna guardare il bilancio, abbiamo i conti in regola e che i soldi li mette il presidente e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto e sta facendo per il Catanzaro. Sono arrabbiato e deluso perché bastava veramente poco…avevamo già tutto l’allenatore,il DG , Ds ,i giocatori, tifosi… cosa costava provare a mantenere tutto ancora un anno prendendo 2/3 giocatori funzionali al progetto, vendendo chi non serviva? Dopo anni stavamo andando tutti d’amore e d’accordo…A gennaio abbiamo incassato 2.5 milioni per la cessione di katseris e investito 300 mila x Antonini e Petriciccione .. se scendiamo il danno è maggiore tra mancati ricavi tra diritti televisivi, sponsor, incassi, ecc…

  • Han preo 3 milioni da katseeis, circa 7 dallo stadio, 2,5 per il minutaggio giovani, 2 di diritti televisivo, 1 sponsor. Sono più di 15 milioni di ricavi a fronte di 7 di ingaggi. Un utile di circa 7 o 8 milioni. Altri 3 arrivano da vandeputte. Speriamo ci si fermi qui e si rinforzi la squadra. Altrimenti chi andrà allo stadio? Torneremo a vedere dalle inquadrature Sky la tribuna vuota? Non capisco la logica. Consolidare la B come dice noto è giusto, ma come fai a consolidare se stai rivoluzionando tutto. Questo è un salto nel vuoto

  • Buongiorno sono convinto che Noto sia un grande uomo e lo ringrazio per quello che sta facendo per Catanzaro ma quale presidente smantella una squadra quasi perfetta quando il bilancio della società è in regola.A questo punto è inutile partecipare al campionato partendo dal concetto che bisogna mantenere la categoria così non si hanno ambizioni quindi devo fare ragione a Vivarini quando ha affermato che non ha rinnovato in quanto la società gli ha detto chiaramente che bisogna mantenere la categoria e che non avrebbe soddisfatto le sue richieste.Mi auguro con tutto il cuore da tifoso che la società sappia quello che fa perché se effettivamente vanno via i nomi che circolano in rete la vedo quest’anno.

  • Volevo dire alla fine del discorso che quest’anno la vedo brutta spero di sbagliarmi con tutto il cuore ma quest’anno il campionato con le squadre retrocesse è tosto.

  • Io continuo a non capire perché insistere col dire che bastavano 2/3 rinforzi per fare il salto in serie A.
    Ma come ve lo deve dire noto che in serie A non ci vuole andare? Lo volete/vogliamo capire che non siamo attrezzati in tutti i sensi per fare il grande salto? Il presidente lo sta ripetendo fino alla noia. Poi il fatto che sia in positivo a livello economico, signori ricordatevi che lui ragiona come se conduce la coop e l’ipercoop, quindi dimenticatevi che noto butta i soldi a Mare tanto per spendere, scordativillu.
    Poi se i metodi e le forme per consolidare/rimanere in B saranno sufficienti, questo lo vedremo e ne risponderanno loro e loro soltanto in prima persona.

    • Si ma i calcoli sono sbagliati anche dal punto di vista economico, se dai la sensazione di smobilitare, avrai meno abbonati, meno sponsor e pagherai di più i giocatori, allenatori e dirigenti

  • Oggi tutti i sapientoni a criticare a vanvera. Ma se ancora non conosciamo l’allenatore e i giocatori che verranno che caxxo parlate. A settembre si giudicherà lasciali lavorare in pace…..

    .

    • Caro Francuccio, qui non si sta parlando a vanvera, ma si stanno facendo commenti sulla situazione attuale e su i fatti accaduti e non presunti… Le rivoluzioni si fanno quando le cose vanno male come in passato, e non quando vanno bene… secondo te, cambiando allenatore DG DS, e perdendo Ghion, D’Andrea, Donnarumma, Ambrosino, ecc più le probabili cessioni di Vandeputte, Fulignati e forse altri vedi un progetto? Un miglioramento? Nei due anni precedenti le certezze arrivavano dal fatto di tenere tutti nonostante le numerose richieste…avevamo una base solida su cui costruire, ora no…Siamo a fine giugno e siamo l’unica squadra ad non avere ancora un allenatore e dobbiamo accontentarci di quello che rimane… vorrei avere la tua fiducia, ma purtroppo ho tanti dubbi e paure.. un abbraccio

  • Sono pienamente d’accordo con Gionico purtroppo siamo a fine giugno senza ancora un allenatore e con tutte le voci che circolano circa la cessione di alcuni giocatori non la vedo tanta sicura la scena perché bisogna smantellare una squadra che tutta la stampa ci ha osannato .Se la società non è intenzionata a fare il grande salto lo dica chiaramente alla tifoseria senza se e senza ma mi auguro che il presidente sappia quello che fa ma soprattutto che non calpesti la dignità e l’onore del popolo giallorosso.

  • La prego presidente Noto, prenda chiunque ma NON Bianco. Tecnicamente è uno senza infamia e senza lode, ma umanamente non ci mette mai la faccia ed è uno spaccaspogliatoio. Da Gennaio in poi, a Modena, si è rivelato tale.

  • Si è distrutto un giocattolo calcistico meraviglioso, invidiato in tutta Italia, destrutturato, in parte perché andati via, in ogni sua componente, sia tecnica che manageriale..uno spoil system mai visto da nessuna altra parte, nemmeno a cosenza.
    tutto questo, a mio avviso, per un calcolo imprenditoriale cinico: se non mi costruite uno stadio nuovo (non meno di 40-50 milioni di euro ndr) io gioco al ribasso e sono cazzi vostri..in barba a 5000 abbonati e ad uno stadio quasi sempre pieno con decine di migliaia di spettatori di Catanzaro e provincia, per non dire fuori casa con i nostri meravigliosi emigrati..Quest’anno se le cose andranno in un certo verso, mangeremo giornate amare, tutto per il dio profitto..
    io penso che prima dello smantellamento definitivo bisogna fargli capire, adesso non a dicembre, che non siamo d’accordo. I giallorossi sono di tutto un popolo, non solo di chi ne detiene la proprietà..

Scrivi un commento